Torino-Atalanta 0-0TORINO:

Gillet 6,5; Maksimovic 6, Jansson 6, Moretti 6,5; Peres 6, Gazzi 5, Vives 5 (6’ s.t. Farnerud 6), El Kaddouri 5, Darmian 6; Martinez 5 (14’ s.t. Amauri 5,5), Quagliarella 5. All. Ventura.
ATALANTA: Sportiello 7,5; Biava 6,5, Stendardo 6,5, Cherubin 6,5; Zappacosta 6 (36’ s.t. Raimondi), Carmona 6, Migliaccio 6,5, Baselli 6,5, Dramè 6 (28’ s.t. Del Grosso); Denis 5 (26’ s.t.Bianchi), Boakye 5. All. Colantuono.
Arbitro: Cervellera di Taranto
TORINO – Primo non prenderle. Con questa nuova (si fa per dire) filosofia l’Atalanta si è presentata all’Olimpico e con una partite difensiva ha ottenuto un pari prezioso. Prestazione ancora una volta di lotta davanti alla porta di Sportiello, il Toro altrettanto spuntato non ha mai creato grossi problemi. Solo una sterile supremazia. Colantuono presenta uno schieramento speculare al Toro, vale a dire il 3-5-2 che si trasforma subito nel 5-3-2. Insomma primo non prenderle perché c’è un’estrema urgenza di punti, le due striminzite vittorie e un attacco asfittico ( 4 gol in nove partite) non promettono momenti di gloria. Anzi. Primo tempo decisamente soporifero: Toro alla camomilla, Atalanta tutta chiusa davanti a Sportiello . Tanto possesso di palla dei granata ma nessun pericolo per la formazione atalantina, insomma difesa ad oltranza. Nell’ultimo quarto d’ora la partita si vivacizza un po’ e al 30’ su punizione di Peres dalla destra, Moretti di testa, in mischia, spedisce il pallone fuori di poco. Negli ultimi minuti del primo tempo l’Atalanta esce dal guscio e sfiora addirittura il gol: al 40’ cross di Denis dalla sinistra, dopo un calcio d’angolo, Stendardo di testa nel sette ma Gillet si supera con una gran parata. Tutto qui.
Nella ripresa all’11’ Zappacosta sbaglia un appoggio, parte Farnerud per Quagliarella che non tira, risposta atalantina con Dramè che dalla sinistra spara sopra la traversa. Al 15’ proteste toriniste  per un presunto fallo in area su Moretti. Al 22’ Baselli apre a Zappacosta che crossa, Boakye e Migliacco sono leggermente in ritardo. Toro pericoloso al 20’: Amauri in rovesciata , Janson di testa salva Sportiello . Ci prova Peres al 29’ con un gran tiro da fuori, risponde Bianchi con un tiro da 30 metri, ovviamente fuori. Quarto d’ora finale come in avvio di partita col Toro che cerca di perforare il muro atalantino  ma solo possesso di palla e nient’altro.  Sportiello in tuffo su calcio d’angolo, contropiede Dramè-Bianchi ma Peres ferma la corsa dell’ex granata. Al 47’ gran parata di Sportiello su punizione di Farnerud, contropiede Baselli ancora Peres salva la situazione
Giacomo Mayer