Le 3 presenze in campionato, più quelle in Coppa Italia e in Europa League, del 2018-2019, non avranno un seguito nemmeno stavolta. Anche Arkadiusz Reca, come previsto, tra gli esuberi del mercato di rientro dell’Atalanta, saluta la compagnia. La società nerazzurra ha trovato l’accordo col neopromosso Crotone per il trasferimento dell’esterno mancino polacco classe 1995 a titolo temporaneo. Un altro giro in prestito in serie A, dunque, per l’ennesimo nazionale – recentemente però non convocato – tesserato a Zingonia, dopo quello nella Spal retrocessa ad agosto.
Con Raoul Bellanova appena ufficializzato al Pescara, come il ’99 Christian Capone e a breve anche il centrale difensivo brasiliano (di passaporto tedesco) Rodrigo Guth, la panchina della prima squadra verso l’esordio in campionato in casa del Torino è destinata a essere tutta nuova almeno nel reparto dei laterali. Titolari inamovibili Hans Hateboer e Robin Gosens, infatti, alle loro spalle, benché in condizioni imperfette nel primo caso e con pochissimi allenamenti nella gambe nel secondo, sono rimasti i soli Cristiano Piccini e Johan Mojica.
Verosimile che i due vengano convocati almeno per fare numero, anche se a sinistra è precettato il 2002 Matteo Ruggeri che sta svolgendo la preparazione tra i big dal suo rientro dallo stage dell’Italia Under 20 il 6 settembre. L’altra novità tra le riserve è ovviamente l’olandese Sam Lammers, il vice di Duvan Zapata. Nel limbo, invece, la posizione dell’ala ivoriana Amad Diallo, che in un primo momento sembrava dovesse andare al Parma come Ebrima Colley, poi finito all’Hellas Verona. Indisponibili gli infortunati Matteo Pessina (rotula sinistra) in mezzo e Aleksey Miranchuk (flessore destro) dalla cintola in su; Pierluigi Gollini, dal canto suo, continua la riabilitazione in proprio al crociato posteriore sinistro.