Dopo la conferma del successo a tavolino contro il Vis Nova Giussano, la Real Calepina si trova per la prima volta in stagione al di fuori sia delle paludi della zona retrocessione che di quella playout.
Nel corso di un’intervista rilasciata alla redazione di ‘Notiziario Calcio’ il tecnico Damiano Zenoni ha parlato del momento della sua squadra:
“Finora siamo in linea con quanto ci aspettavamo. Siamo partiti in sordina a causa di infortuni, poi abbiamo dovuto cambiare l’assetto della squadra in corso d’opera, avendo inserito qualche ragazzo nuovo arrivato in ritardo. Il nostro campionato è ripartito da poco, ora siamo più competitivi, all’inizio abbiamo sofferto. Le ultime uscite fanno ben sperare, poi sono arrivati i punti dal nulla grazie all’inefficienza degli altri, ma posso dire che sono quei punti che avevamo perso per strada”.
Sul livello del campionato:
“E’ un gruppo competitivo, ci sono squadre forti che abbiamo già incontrato, come Casatese, Desenzano, Arconatese. Abbiamo sì perso, ma credo dignitosamente, lasciando anche immeritatamente dei punti agli altri. Non c’è nessuna squadra materasso, eravamo solo noi a non aver vinto; non c’è niente di sicuro, credo sarà avvincente fino alla fine, può succedere di tutto”.
Pregi e difetti della sua creatura:
“Forse siamo troppo buoni, cosa che probabilmente è sia un pregio che un difetto. Dobbiamo essere più sporchi, ma questa qualità ci manca; non abbiamo mai vinto una gara sporca, dobbiamo essere bravi a farlo nelle prossime gare”.
Prossimo avversario: la Leon:
“Tutte le gare per noi sono state complicate. Troviamo una squadra che non conosco benissimo, ma bisognerà mettere sul campo tutto per portare a casa il risultato: la prestazione ok, ma oggi servono punti per avere quella serenità che ti fa anche provare giocate più difficili”.
MDC