Dopo la netta sconfitta contro il Breno e a pochi giorni dalla sfida casalinga contro la Casatese, l’allenatore della Real Calepina Damiano Zenoni ha rilasciato alcune dichiarazioni sui canali social del club:
 
SUL KO DI BRENO – “Domenica scorsa ho visto nei ragazzi buona volontà, ma bisogna fare molto di più per stare al ritmo degli altri a questo livello. Dobbiamo limitare gli errori, perché in questo momento paghiamo a carissimo prezzo ogni sbavatura e se andiamo sotto non abbiamo la forza per reagire. Abbiamo fatto fatica a tener su palloni, un po’ per caratteristiche un po’ per carenza di fisicità (e siamo stati penalizzati anche dal campo pesante). La gestione in generale non è stata ottimale e siamo stati poco pericolosi, a parte a punizione di Esposito nel primo tempo, sulla quale il loro portiere ha fatto un’ottima parata. Dispiace perché abbiamo perso una gara in cui anche i rivali hanno avuto relativamente poche chance, sulle quali però hanno saputo punirci. Dovevamo difendere molto meglio sulle due situazioni fatali“.
 
LA CASATESE NEL MIRINO –In settimana lavoreremo duro. A partire da domenica – contro una squadra che conosciamo bene -, poi, mi aspetto meno errori e miglior qualità nell’esecuzione, perché possiamo fare meglio. Poi, ovviamente, molta più personalità e conseguentemente qualche certezza in più che possono darci i veterani. E ancora più intensità e cuore da parte di tutti“.
 
MDC