Dopo la lunga sfilza di rinnovi, la Real Calepina batte anche il primo colpo in entrata. La formazione guidata da Damiano Zenoni accoglie il primo innesto della sessione di mercato: Mattia Bui. Presentato così sulla pagina ufficiale del club:
 
“La società Real Calepina è lieta di comunicare l’innesto per la prossima annata agonistica di Mattia Bui, terzino destro classe ’02 in arrivo dal Brescia. Si tratta del primo colpo in entrata, dopo le otto conferme già formalizzate di Francesco Giangaspero, Michele Paris, Nicolò Esposito, Roberto Gherardi, Giorgio Belotti, Giorgio Piacentini, Federico Chiossi e Fabrizio Valois”.
A seguire sono arrivate anche le parole del DS Sergio Chiari:
“Abbiamo identificato in Mattia un profilo di grande importanza per noi. Lo abbiamo seguito con grande attenzione negli ultimi mesi in Primavera2 con il Brescia (con cui vanta 9 anni di settore giovanile, ndr) ed abbiamo fatto di tutto per convincerlo a sposare il nostro progetto. Può vantare gran fisico ed ottima tecnica, confidiamo possa inserirsi al meglio nel contesto della nostra squadra e di un campionato come la Serie D”.
Michael Di Chiaro