Francesco Busi è un nuovo calciatore della Real Calepina. Il club presieduto da Marco Lorenzi ha presentato il suo nuovo difensore:
 
“La società Real Calepina è lieta di comunicare l’ingaggio per la prossima annata agonistica del difensore centrale classe ’00 Francesco Busi, reduce lo scorso anno dall’esperienza al Corticella (squadra emiliana di Serie D).
Nato a Bologna, nonostante la giovane età Busi vanta già variegate esperienze ad alto livello, tra giovanili (Bologna e Carpi) e seniores, con due campionati di Serie D (Corticella ed Ancona Matelica)“.
 
Il DS Sergio Chiari ha commentato soddisfatto dopo la firma del classe 2000: “Francesco è il profilo che cercavamo per arricchire un reparto in cui troverà la concorrenza importante di Paris e Piacentini. Si tratta di un giocatore che ho seguito con attenzione in questi anni ed ho fortemente voluto: è giovane, ma con grandi qualità, già notevole esperienza ed ottima attitudine.
E’ un centrale difensivo mancino, dotato di ottima tecnica individuale e grande personalità in campo, sia in fase di interdizione che di impostazione. Ed è anche un bravo ragazzo”.
 
Michael Di Chiaro