Cisano Bergamasco (BG)

– E’ da 10 anni alla guida del settore giovanile della Cisanese, che in qualità di responsabile ha portato attraverso un infaticabile e brillante lavoro ad altissimi livelli, numerici e tecnici: parliamo di Marco Ratti, che ha voluto tracciare un bilancio dell’intero movimento in concomitanza delle festività natalizie: “E’ vero, il nostro settore giovanile ha raggiunto un livello gradualmente crescente e oggi importante, grazie alla disponibilità e alla visione di una società che ha sempre investito in questa progettualità e al lavoro di tanti preziosi collaboratori che credono e sono legati fortemente alla nostra realtà. Siamo contenti e lavoriamo giorno per giorno per crescere ancora ulteriormente”.
Le scelte tecniche sono andate nel segno della continuità: “Esatto. Quest’anno abbiamo mantenuto sostanzialmente inalterati gli organici dei nostri tecnici, allenatori, staff e collaboratori della società, aggiungendo come mister solamente Andrea Ronchi nella formazione allievi regionali Elite. Una scelta nel segno della continuità del buon lavoro fatto nelle precedenti annate”.
In questi mesi però si sono registrate due importanti novità, dal punto di vista tecnico e organizzativo: “L’affiliazione come società élite al Monza e l’inaugurazione e l’utilizzo del nuovo centro sportivo di Cisanello. Due aspetti che vanno appunto verso quella direzione di crescita e di ulteriore salto di qualità in cui stiamo investendo e lavorando”.
Quali sono i prossimi traguardi? “In termini agonistici abbiamo tutte le nostre formazioni nei campionati regionali e i nostri obiettivi sono quelli di consolidare le categorie, dando continuità al buon lavoro del passato e del presente. La speranza ora è quella che tutti i nostri tesserati possano stare in salute e che la pandemia finisca, garantendo così una ripresa regolare delle attività agonistiche, senza il pensiero che ci si debba fermare un’altra volta”.
Infine, gli auguri natalizi: “Per un buon Natale e di buone festività ai nostri tesserati, collaboratori e familiari, sperando di tornare a rivedersi presto sui campi da gioco”.

Il Natale della Cisanese
Venerdì sera si è tenuto uno scambio di auguri natalizi, fra la società, lo staff tecnico e la prima squadra della Cisanese. In tono e forma minore rispetto alla consueta e tradizionale cena al ristorante Passone, e nel pieno rispetto del protocollo sanitario anti-Covid, la formazione si è trovata al centro sportivo di Cisanello per un saluto e per il ritiro di un pensiero natalizio, messo a disposizione dall’amico e sponsor Mario Molteni, titolare della “Salmilano – salumi della Brianza”. La Cisanese coglie l’occasione per rivolgere a tutti i propri tesserati, agli addetti ai lavori e ai simpatizzanti l’augurio di buone festività, confidando di tornare presto a rivedersi sui campi di calcio.

(GN)