Monza-Bergamo 1-1Monza Giovanissimi:

Furlani, Darie, Marrella, Burgo, Palazzari, Leccese, Vaccaro, Barili, Puleo, Vircillo, Vassalli. A disposizione: Zappa, Magnifico, Vimercati, Gjojka, Leoni, Longhi, Radu, Rigorgiato, Lassey Sewa. All. Corbetta.
Bergamo Giovanissimi: Piazza, Brignoli, Rota, Cerqua, Pozzoni, Gibellini, Zanoletti, Gamba, Agazzi, Manenti, Angeloni. A disposizione: Roncalli, Verzeroli, Bortolotti, Toffetti, Trapletti, Sala, Calvaca, Tiralongo, Zanini). All. Cortinovis.
Arbitro: Occhipinti di Cinisello Balsamo
Reti: 23’ Zanoletti (B), 21’st Lassey Sewa (M)

Lesmo – Dopo aver avuto ragione del Pavia, la Rappresentativa Giovanissimi di Bergamo pareggia 1-1 col Monza. A questo punto per la qualificazione alle semifinali, con Bergamo e Monza a 4 punti, è tutto rinviato all’ultima gara a metà maggio a Mantova e bisognerà attendere anche il risultato dei brianzoli contro il Pavia.
Per quanto concerne la gara, i bergamaschi disputano un ottimo primo tempo, in cui per quanto espresso come volume di gioco avrebbero potuto andare al riposo con almeno un paio di reti di vantaggio. Nella ripresa sfiorano ancora il raddoppio, ma una volta raggiunti, poco dopo la metà della ripresa, si smarriscono non riuscendo più a ritrovarsi e rischiando di incappare in una sconfitta che sarebbe stata comunque immeritata.
La cronaca. Al 6’ Angeloni serve in area Agazzi che calcia debolmente. Al 15’ su punizione Zanoletti costringe il portiere avversario ad alzare sopra la traversa. All’11’ si rendono pericolosi i locali con Barili, al 14’ Angeloni si fa precedere dal portiere avversario, al 22’ batte a rete Vircillo ma abbondantemente a lato. Finalmente al 23’ Bergamo in vantaggio con una bella conclusione dal limite di Zanoletti (foto sotto). Gli ospiti insistono con Manenti che al 25’ impegna il portiere di casa. Al 28’ opportunità per Monza, Piazza respinge e tap-in fuori misura. Al 31’ Angeloni impegna Furlani. Nella ripresa al 3’ Angeloni sotto misura coglie il palo. Al 9’ Manenti manda di poco a lato una punizione, mentre al 21’ Lassey Sewa sfrutta un rimpallo in area e pareggia.
G.V.