Lovere (Bergamo) – Nuovo sito e nuova grafica per la corsa bergamasca che sarà protagonista a Lovere e valli limitrofe i prossimi 9 e 10 ottobre. Le iscrizioni si sono aperte venerdì 10 settembre e sono destinate a concludersi il mercoledì 29. Il Rally del Sebino, rallyday bergamasco per eccellenza, è giunto alla sua nona edizione.
La gara che avrà come centro nevralgico la splendida cittadina dell’alto Sebino è dunque pronta a vivere un altro giro di coesa dopo l’anno forzato legato alle vicissitudini del Covid: gli organizzatori della Sebino Eventi Asd però non sono stati con le mani in mano e hanno proposto un nuovo sito internet: più accattivante, più intuitivo e ricco di contenuti: su www.sebinoeventi.it si possono trovare facilmente tutte le informazioni utili a chi intende partecipare.
Il nuovo percorso, disegnato su tre prove speciali ed un totale di 37 chilometri cronometrati, vedrà la contesa sportiva sui tratti di Rogno (5,68 km), Val di Scalve (6,64km) e la nuova Gleno (6,22 km): i video di tutte queste speciali, che saranno da ripetere due volte, sono presenti sul nuovo sito di gara dando così la possibilità agli interessati di godere di una gustosa anteprima.
Il Rally del Sebino vedrà al via anche le BMW 318 Racing Start del trofeo organizzato dalla CFB2Race Tech: la corsa loverese sarà valevole come appuntamento finale catalizzando così le attenzioni di concorrenti e media di settore. Nella foto, l’ultima edizione del 2019)