Ancora lavoro prevalentemente individuale per Nicolò Zaniolo, ko da giovedì scorso per tendinite al piede sinistro, a meno due dal posticipo del lunedì (18.30) a Lecce che aprirà il campionato dell’Atalanta. L’attaccante è comunque vicino al recupero e tutto fa pensare che dovrebbe essere convocato, quanto meno per un posto in panchina.
Ufficializzato stamattina il forfait di Sead Kolasinac e Rafael Toloi, per lesione muscolare di primo grado del bicipite femorale, rispettivamente destro e sinistro, nella sessione pomeridiana del prefestivo a Zingonia si sono limitati alle terapie anche i lungodegenti Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca. Tutto ok per Ibrahim Sulemana, arrivato malconcio alla Supercoppa UEFA mercoledì e difatti panchinaro fisso a Varsavia contro il Real.
Per il Salento saranno aggregati anche i soliti Under: Pietro Comi e Pietro Tornaghi in difesa, Marco Palestra in fascia, Federico Cassa in fascia alta, molto probabilmente anche Leonardo Mendicino e/o Alberto Manzoni in mezzo. Occhio però all’Under 23, chi è in campo domenica sera a Caravaggio in Coppa Italia contro il Vicenza ovviamente non potrà essere già partito in aereo a disposizione di Gian Piero Gasperini.