Mario Pasalic
è il secondo nazionale dell’Atalanta aggregatosi in ritiro a ruota di Berat Djimsiti. Il croato è tornato al lavoro martedì mattina nel “doppio” della squadra al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. I prossimi attesi al rientro sono Gianluca Scamacca, sabato 20 luglio nell’allenamento a porte aperte a Zanica (ore 17), Charles De Ketelaere lunedì 22 luglio ed Éderson dos Santos lunedì 29 luglio.
Sempre terapie per Giorgio Scalvini (crociato sinistro) e lavoro individuale per Nicolò Zaniolo, che sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede sinistro rimediata a maggio all’Aston Villa. Ancora allenamento personalizzato sulla corsa per gli olandesi Marten de Roon e Teun Koopmeiners, lesionatisi rispettivamente il bicipite femorale sinistro a maggio (in finale di Coppa Italia il 15 con la Juve) e la regione adduttoria sinistra a giugno nel pre Euro 2024 (il 10 giugno nel riscaldamento a Rotterdam prima dell’amichevole con l’Islanda).
Anche mercoledì previste sessioni al mattino e al pomeriggio. Giovedì 18 l’allenamento congiunto a Clusone con la Primavera, da lunedì in ritiro a Serina. Venerdì si torna in sede, sabato invece ancora a porte aperte al centro sportivo di Zanica di via Padergnone-piazzale del Mercato.