La novità è che Nicolò Zaniolo e Ibrahim Sulemana lavorano quantomeno sul campo e, ove riaggregati al resto della squadra negli allenamenti da mercoledì a sabato, possono sperare in una convocazione. Nell’Atalanta che a Zingonia ha ripreso a prepararsi alla quarta giornata di campionato domenica alle 15 al Gewiss Stadium con la Fiorentina, però, Sead Kolasinac, rientrato anzitempo dal ritiro della Bosnia una volta constatato il mancato recupero dalla lesione al bicipite femorale destro col Real Madrid in Supercoppa (il 14 agosto), è tuttora costretto al personalizzato senza palla.
La punta e il mediano, invece, sembrano ormai essersi messi alle spalle il risentimento all’addutore sinistro e alla caviglia destra. Individuale anche per Berat Djimsiti, anche lui tornato dalla nazionale albanese settimana scorsa per lesione di primo grado al quadricipite destro, riportata verosimilmente in casa dell’Inter alle soglie della prima sosta della serie A. La coppia del crociato Scalvini-Scamacca è sempre sotto terapie.
Nel pomeriggio di martedì si sono visti al Centro Sportivo Bortolotti Brescianini (in gruppo), Retegui (in gruppo), Bellanova (lavoro di scarico dopo i 63 minuti giocati ieri con la Nazionale italiana), De Ketelaere (in gruppo), Hien (in gruppo), Pasalic (in gruppo) e Samardzic (in gruppo). Si prosegue con il prossimo pomeridiano.