Isak Hien si gioca il rientro tra i due impegni della verità del 9 e 16 marzo in casa della Juve e a Bergamo con l’Inter. La lesione all’adduttore lungo sinistro sta limitando alle mere terapie il perno svedese dal forfait del 17 febbraio alla vigilia del playoff di ritorno di Champions League col Club Brugge. Nella doppia sessione odierna, invece, è proseguito il progressivo reinserimento in gruppo di Daniel Maldini, che va verso una convocazione sicura per l’ospitata di sabato pomeriggio al Venezia.

Sempre out il trio di lungodegenti Kossounou-Scalvini-Scamacca, la corsa allo scudetto dell’Atalanta potrebbe anche dover fare qualche calcolo circa il sostituto dell’infortunato più recente in mezzo alla difesa a tre. Berat Djimsiti, infatti, è a un solo cartellino dalla squalifica, ma tra Posch, Kolasinac e Toloi forse solo quest’ultimo potrebbe dirigere le operazioni dietro benché sprovvisto delle caratteristiche di marcatore del centravanti altrui. 

Quanto al resto, si viaggia a fari spenti verso la conferma sia del tridente De Ketelaere-Retegui-Lookman sia di Bellanova e Zappacosta in fascia, mentre in mediana accanto a De Roon c’è Ederson che potrebbe rappresentare l’unica variante rispetto alla formazione titolare di Empoli al posto di Pasalic. Altri due allenamenti, stavolta soltanto al pomeriggio, al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, separano la squadra di Gian Piero Gasperini dall’impegno della ventisettesima giornata di campionato.