Uno sostituito e l’altro no. Uno che si dà da fare senza risultati da ala destra nel tridente e l’altro una roccia in difesa, con due falli commessi in tutta la partita. Sono soltanto due i giocatori dell’Atalanta impegnati stasera, giovedì 12 ottobre, nelle qualificazioni agli Europei del 2024 in Germania.
Mario Pasalic (Gruppo D) in campo 63 minuti contro la Turchia a Osijek con un tiro respintogli (10′) e uno fuori centro dalla destra a piede invertito (58′), cioè di sinistro come il primo, entrambi su assist di Luka Modric cui rende lo stesso favore quando l’ex Pallone d’Oro gli si sovrappone al 20′. Il nerazzurro, sostituito da Lovro Majer, deve arrendersi a Yilmaz alla mezzora insieme agli altri Vatreni.
SuperMario deve anche subire l’onta del sorpasso turco in classifica, senza aver affrontato l’ex compagni Merih Demiral che non c’era: 13 a 10 per la Nazionale di Vincenzo Montella. Full time e trionfo, invece, per Berat Djimsiti nell’Albania da tris (9′ Asani, 51′ e 73′ Seferi; annullato un gol all’82’ a Muja) a Tirana sulla Repubblica Ceca (Gruppo E) nel girone guidato dalle Aquile di Sylvinho, sostituto dal 1° gennaio scorso dell’ex atalantino Edy Reja, sulla Polonia (13 punti a 9).