Nella giornata di domenica il Pumenengo ha disputato la sua prima amichevole estiva pareggiando 1-1 contro il Palazzo Pignano. Occasione buona per il Presidente Angelo Cappelletti per fare il punto della situazione sulla rosa e sul mercato estivo. 
 
Il massimo dirigente biancoverde ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla pagina ufficiale del club:
 
“Il primo test è andato bene direi. Come prima uscita, dopo una settimana di carico, non ci si può aspettare di vedere una squadra già in forma “campionato”, ma sono soddisfatto. Sicuramente queste partite servono molto per provare e trovare soluzioni in vista della nuova stagione, anche perché avendo cambiato molto, il mister avrà il suo bel da fare. Le sensazioni sono buone e visti anche gli allenamenti posso dire che è un buon gruppo con tanta voglia di “ricominciare” e di fare”.
 
MERCATO“Abbiamo cambiato molto in rosa, più di quello che pensavamo e soprattutto non per volontà nostra ma per necessità.
Comunque Duranti ha fatto un ottimo lavoro, sono molto soddisfatto! In merito al mercato e se siamo al completo, la mia risposta è “ni”, questo perché saranno queste partite di pre-campionato a farci capire se siamo al completo o se manca qualcosa. La squadra è competitiva, il girone è tosto, ma lo sarà per tutti. Dire dove si può arrivare è dura, visto anche il lungo tempo di inattività, ma vogliamo fare molto bene e arrivare il più in alto possibile”.
 
RIPARTENZA“Sulla nuova ripartenza e se sarà quella buona spero proprio di sì, anche se bisognerà attendere l’inizio delle scuole e soprattutto che si stabilizzi la situazione dopo tutti i rientri dalle vacanze, perché da quanto ho visto, letto e ascoltato, la situazione non mi piace affatto, perché come sempre a noi italiani le regole piace poco rispettarle. Per quanto riguarda la gestione della stagione a livello federale, anche qui solita confusione nei protocolli con certificazioni, green pass, tamponi, eccetera. Insomma, le solite gatte da pelare”.
 
Michael Di Chiaro