Anche la Polisportiva Valle Imagna chiede il posticipo della ripresa delle attività del calcio giovanile: “Amiamo il calcio, ma amiamo anche i nostri ragazzi!
Abbiamo vissuto come tutti questa brutta situazione che ci portiamo dietro da inizio anno.
Abbiamo seguito tutti gli sviluppi in ambito sportivo, abbiamo cercato di muoverci nel buio per farci trovare pronti qualora arrivasse la tanto attesa fine di quest’incubo, per la nostra valle e per non lasciare a piedi i nostri ragazzi, seppur tra mille dubbi e difficoltà.
Le decisioni pubblicate dalle federazione di riprendere le attività a settembre risuonano per noi come un duro colpo da assorbire perché sono ancora troppe le domande a cui nessuno sa dare risposta e sono ancora troppi i rischi a cui andremmo incontro aprendo i cancelli ai nostri ragazzi.
Per tale ragione, ci uniamo in maniera solidale ad altre società che si sono mosse prima di noi per chiedere a gran voce di posticipare le attività quantomeno del settore giovanile e di rivedere le decisioni prese tenendo in considerazione le tante associazioni che, come la nostra, vivono di volontariato e che per tale ragione non possono garantire una totale efficienza nel rispetto delle troppe regole emanate dal protocollo di agosto 2020.
A presto ragazzi, non vediamo l’ora di tornare a vedervi giocare sul nostro campo, ma crediamo che purtroppo non sia ancora arrivato il momento”.