Ecco le parole dai campi dopo il turno di Promozione di domenica 2 febbraio. San Paolo-Brembate Sopra 0-1

Mister Bolis del Brembate Sopra sceglie l’ironia: «A 40 punti siamo sicuri di esser salvi. Scherzi a parte, la strada mi sembra quella giusta. I ragazzi sapevano che quella contro il San Paolo d’Argon sarebbe stata una gara durissima. Loro venivano da due sconfitte consecutive e il cambio in panchina risveglia sempre energie nascoste. Bravi noi a portare a casa il risultato e bravi loro per averci messo in difficoltà. Sono tre punti pesantissimi».
Il diesse del San Paolo Albino Trapletti soddisfatto dei suoi nonostante il ko: «Fino a venti minuti dalla fine ce la siamo giocata alla pari contro la prima in classifica. Poi, il gol di Tarchini ci ha un po’ tagliato le gambe e la stanchezza ha fatto il resto. Dispiace non aver preso punti dopo una prestazione più che positiva. Ma il calcio è questo».

Valcalepio-Caprino 1-1
Mister Giuseppe Ceribelli e un Valcalepio sulla strada giusta: «I ragazzi sono stati bravi, hanno lottato fino alla fine contro un avversario forte. Abbiamo concesso poco, anche dopo essere rimasti in dieci e le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Accettiamo il risultato del campo e andiamo avanti così».
Mister Diego Gavazzeni accetta il risultato e applaude gli avversari: «Buona prestazione per entrambe le squadre, il risultato finale è giusto. A mio parere i due rigori non c’erano, sono state chiamate generose. I ragazzi comunque hanno dato, abbiamo fatto la partita noi ma i nostri avversari si sono difesi bene e gli faccio i complimenti».

Gavarnese-Sporting Adda 2-1
Tutta la soddisfazione di mister Foresti della Gavarnese: «Siamo partiti un po’ timorosi e l’evento del rigore non ha aiutato. Abbiamo fatto un po’ fatica nel recuperare, anche per il campo bagnato e pesante, non ottimale. Nel secondo tempo però siamo partiti con un altro atteggiamento e infatti la vittoria è arrivata. La Gavarnese ha vinto contro tutte le avversità, in una partita realmente difficile. Ancora una volta abbiamo reagito nel modo giusto».
Tutta l’amarezza di mister Giomboloni dello Sporting Adda Bottanuco: «È già la seconda volta che ci capita di perdere la partita che stavamo vincendo. Il rammarico più grande va ai diversi errori arbitrali, sia nel rigore che nell’espulsione mancata per la Gavarnese. Il demerito però va a noi perché non riusciamo mai a gestire il vantaggio. La nostra è una squadra che doveva uscire con dei punti in classifica, ma tutto sommato non ci si lamenta. C’è ancora molto da lavorare, ma è il primo anno di Promozione e sono convinto nella salvezza».

Ponteranica-Vertovese 1-1
Mister Drago e un Ponteranica in difficoltà: «Brutta partita la nostra, è la seconda di fila dove non ci esprimiamo bene, per fortuna siamo riusciti a portare a casa un punto anche oggi. Loro erano sicuramente più in palla di noi».
Mister Imberti della Vertovese e una direzione arbitrale non all’altezza: «E’ un vero peccato aver raccolto solo un punto dopo una gara giocata così bene, di solito non mi piace lamentarmi delle decisioni arbitrali, ma devo dire che nel finale siamo stati penalizzati».

Pagazzanese-Tribiano 2-3
L’umore nero in casa Pagazzanese. Il direttore sportivo Nichi:  «Il match è stato influenzato decisamente dalle decisioni arbitrali».