Forza & Costanza 9

: procede indisturbata la cavalcata della capolista del Girone C, vincente anche su un campo insidioso come quello della Fiorente Colognola di mister Drago. La vera forza della squadra di mister Bertoncelli sta in un cinismo capace di regalarle la nona vittoria all’interno di una striscia di risultati che permane da ben tredici gare. Il merito è di una solidità difensiva da fare invidia e di un Longaretti che non si stanca di incantare: è suo il gol del raddoppio, testimonianza di quanto la stagione del 10 sia sempre più da incorniciare. Il “Siamo maturi” affermato da mister Bertoncelli suona come un avviso per le avversarie: la Forza e Costanza c’è ed è pronta per puntare al bersaglio grosso. Domenica prossima la corazzata sarà di scena davanti al proprio pubblico, ospitando il Villongo.

Valcalepio 8: al momento la squadra di Maffioletti è l’unica in grado di poter insidiare la sopracitata rivale e con il ritorno al successo esterno sul Bergamo Longuelo l’inseguimento prosegue. A riportare i tre punti in casa rosso-blu, guarda caso, è il capocannoniere e uomo-simbolo della squadra: Nando Rega. Il piede fatato del 7 ha risolto su punizione una gara equilibrata e bloccata fino al minuto 18′ appunto, cancellando i brutti ricordi del recente pareggio casalingo con il Castrezzato. Un solo punto li separa ora dalla capolista e ben dieci tracciano il solco dalla terza del girone, il Villongo: ormai è chiaro a tutti che la corsa verso la conquista del campionato ha due contendenti. Ad attendere il Valcalepio nel prossimo match casalingo ci sarà il fanalino di coda Atletico Chiuduno.

Romanengo 7.5: espugnare il campo di una squadra d’alta classifica come lo è il Villongo significa dare una netta scossa in chiave salvezza. L’1-0 maturato ai danni della squadra di mister Rubagotti rispecchia una prova vivace culminata con il gol-vittoria nel finale realizzato da Porcu, capace di involarsi verso la porta dopo aver saltato due difensori. Le parole di mister Scarpellini testimoniano l’importanza del risultato: “Sono senz’altro punti d’oro: ha funzionato tutto”. Al momento il Romanengo accarezza la salvezza condividendo gli stessi punti della Pradalunghese, squadra che dovrà affrontare proprio nella delicatissima sfida di domenica prossima: per le due avversarie ci sarà un solo obbiettivo, la vittoria.

Luca Piroddi