Vertovese 10:

i biancazzurri polverizzano il Casazza e continuano la lotta per il secondo posto del girone contro la Gavarnese dei miracoli. Ottima gara quella dei ragazzi di mister Foglio, apparsi al top della forma, con due ragazzi d’oro sul gradino più alto del podio, il 97 Gualdi, autore del golasso che ha aperto le marcature, e il 94 Patelli, uno che non ha bisogno di presentazioni perché sono tanti anni che fa la differenza in questa categoria. Giovani d’oro, ma pure calciatori dalla grande esperienza, su tutti Spampa-gol, che non ha segnato, ma ha deliziato i presenti con giocate d’alta scuola. Il mix è di quelli che possono portare il club del dg Bortolotti nell’olimpo del calcio, anche se la lotta contro Gavarnese, Pradalunghese e Oratorio Villongo sarà di quelle durissime.

Oratorio Villongo 9: tutta la squadra di mister Garbelli merita sperticati elogi per la preziosissima vittoria in casa del San Paolo, ma qualcuno un po’ di più. Parliamo di Luca Tebaldi, talentuosissimo classe 94, con le api argonesi fino a dicembre dopo sei stagioni e mezzo di prestazioni da urlo, poi il passaggio al Villongo. Per lui una partita difficilissima da giocare, contro il suo passato. L’attaccante esterno ha messo il cuore da parte e ha giocato meravigliosamente trascinando i diavoli rossi a una vittoria che vale il quarto posto in classifica e la palma di rivelazione dell’anno. Tebaldi super, anche nel dopo partita, per la gratitudine nei confronti di chi l’ha fatto diventare un giocatore importante: “Tornare a San Paolo non poteva essere semplice – ha raccontato al nostro Nikolas Semperboni -. Avevo l’ansia, lo sentivo che questa era una partita davvero particolare, ma oggi gioco per il Villongo e portiamo a casa una vittoria davvero complicata. Ci poteva pure stare il pari, gli episodi hanno fatto la differenza. Qui a San Paolo ho tanti amici che non si dimenticano e non posso che augurare la salvezza a questa società. A Villongo ho trovato una bella società, perché mi possa imporre devo restare umile e farmi trovare pronto quando arriva la chiamata”.  Applausi quindi a un ragazzo umile e di cuore, che non dimentica gli ex dirigenti e gli ex compagni. Tornando al Villongo tutti bene, con Curri, il già citato Tebaldi e uno stellare Pinessi a contendersi la palma di migliore in campo.

Pradalunghese 8: biancorossi alla grande sul difficilissimo campo di Cologno, vittoria senza se e senza ma, pratica chiusa a inizio ripresa e firmata da Cavalleri e Ubizzoni, due mostri sacri della nostra Promozione. Impressionante il valore della prestazione della squadra allenata da mister Bernardi. Prove stellari anche di Rubini, Viganò, Tanferna, Grigis, Nicolosi, Bonomi, Borlini e Fradegrada. All’appello manca solo Speroni, il portiere, inoperoso perché i biancorossi sono stati perfetti, meravigliosi in difesa, scatenati dalla mediana in su, anche per merito di un Bonomi dalla classe infinita nonostante un campo non adatto ai piedi dolcissimi del fantasista per via dell’incessante pioggia. Pradalunghese in zona play-off e in stato di grazia, altro club che lotterà fino alla fine per il grande salto in Eccellenza.

 Matteo Bonfanti