Tritium 10:
dove può arrivare questa Tritium? Rispondo al volo, senza incertezze, e dico in Eccellenza. Più di tante altre squadre i biancazzurri stanno crescendo di partita in partita. Avvio un po’ faticoso, poi il cambio in panchina e ora sberle a tutte le avversarie, polverizzandole. Domenica era di turno la Settalese, Cortesi e compagni gli hanno rifilato un poker. A fare la differenza bomber Franchini, doppietta e svariate magie, e Galbiati, il toro, uno che segna tanto e tiene i difensori avversari perennemente in apprensione. Nel momento dei complimenti una frase anche su mister Sgrò che ha cambiato marcia alla Tritium: bravo mister.
Gavarnese 8: Yankey, Pulcini, Gotti, Andreoni e Guariglia ogni volta a far sfracelli e la Gavarnese di mister Foresti sta vincendo contro tutte le corazzate del girone C di Promozione, il più tosto della Lombardia. Domenica la vittoria sul Lemine firmata da Andreoni e Gotti, con i gialloverdi che sono incappati nella prima sconfitta in campionato. Come detto il raggruppamento è incredibile, una sorta di Eccellenza, tanto sono le pretendenti al salto e il valore dei giocatori protagonisti. Sono dell’idea che ci siano almeno sei formazioni che si giocheranno il primo posto fino alla fine. Sono Sirmet Telgate, Pradalunghese, Lemine, Villongo, Vertovese, e, ovviamente, Gavarnese.
Bernardi 8 (Pradalunghese): la sua Pradalunghese sta scalando la classifica, ora i Diavoli biancorossi sono al secondo posto, a due punti dalla vetta. Borlini e compagni vincono ormai da svariate settimane. Mister Bernardi, che da quello che ci raccontano è un perfezionista, non è contento del 3-1 interno rifilato alla Fiorente Colognola. “Siamo stati autori della peggior prestazione della stagione, abbiamo sbagliato l’approccio alla gara e per tutti i novanta minuti abbiamo mantenuto lo stesso atteggiamento. Sicuramente la squadra non ha fatto una grande gara anche per merito degli avversari. Fortunatamente i cambi ci hanno aiutato a portare a casa tre punti importanti per il nostro campionato”. Un bel modo per strigliare una formazione che comunque sta andando alla grande, mantenere alta la tensione e applaudire gli avversari. Complimenti mister.
Matteo Bonfanti