Sirmet Telgate 10:

l’impressionante prova di forza della capolista nel match della vita contro quella che fino a domenica era la seconda della classe vale un bel dieci in pagella a tutti gli uomini di mister Forlani. Match da leoni, quello della favolosa Sirmet Telgate, primo tempo di assoluto dominio, ripresa di totale controllo delle operazioni. Finisce 3-0 e tra i tanti che meritano gli applausi di noi appassionati scegliamo Longo, fenomenale in entrambe le fasi, quando si tratta di offendere come nelle chiusure. Micidiale bomber Frassine, scatenato Bentoglio, padroni assoluti Gherardi, portiere autore pure di un magico assist, Belotti, Piatti, Serafini, Trovò, Fenaroli, Zucchinali, Facchinetti e Terzi. Ci piace menzionare a parte Sala, uno dei più grandi attaccanti del nostro calcio, entrato al 23’ della ripresa, straordinario autore di un gol e mezzo. Super anche mister Forlani a fine partita: “Ringrazio i miei ragazzi. Ho la fortuna di allenare un gruppo fantastico”.

Tritium 9: vittoria contro i mostri della Paullese, vetta a un punticino, squadra che gira a meraviglia: la Tritium sogna il grande salto in Eccellenza dopo l’ennesima partita perfetta firmata dai gol di Galbiati e Musella, due giocatori straordinari, il bomber tutto potenza e il fantasista dalla classe sopraffina, entrambi calciatori di categoria superiore. Ma non è solo là davanti che la Tritium di mister Sgrò brilla di luce propria, le prove perfette sono tante. Sipario quindi su tutti i calciatori di una formazione che ora è a un passettino dal grande obiettivo stagionale, ecco Benaglia, Secchi, Legrati, Serrano, Bertaglio, Caferri, Mapelli, Marinoni, Gabellini, Pavesi e Franchini.

Gavarnese 8: impossibile dire a questo punto dove possa arrivare la Gavarnese di mister Foresti. Chi scrive pensa che il super club della frazione di Nembro possa correre in Eccellenza attraverso le sfide play-off. Certo, le avversarie sono fortissime, parliamo di corazzate del calibro di Pradalunghese, Vertovese e Villongo, ma in questo momento Pulcini e compagni hanno qualcosa in più a livello di entusiasmo. Domenica la vittoria in casa del Casazza, con il già citato Pulcini, super Yankey, Acerbis, Lussana, Gotti, Riva, Zucchelli e Vicari tutti autori di prestazioni da campioni. E nel prossimo turno a Gavarno arriva la capolista Sirmet. Ci sarà un sacco da divertirsi.

Matteo Bonfanti