Pradalunghese 10:

l’ottava meraviglia consecutiva della corazzata Pradalunghese è da sogno: un 5-0 al Lemine che fa dei biancorossi l’unica antagonista al Sirmet Telgate nella corsa alla conquista dell’Eccellenza. Il risultato parla da solo, la formazione allenata da Bernardi domenica ha giocato la migliore partita dall’inizio dell’anno, superba la prova difensiva (Locatelli e Nicolosi in versione extraterrestri del pallone), immensa quella a centrocampo (Grigis, Cavalleri e Quadri semplicemente fantastici), superlativa in attacco (Ubizzoni, Borlini e Traini magici). Meglio di così è impossibile, la vetta è a due punti, i record di partite vinte di fila dietro l’angolo. Applausi a tutta la rosa.
Sirmet Telgate 9: vincere a Cologno al Serio senza fare una fatica bestiale è da squadra di campioni. La capolista fa di più, diverte i presenti grazie a un undici che è tutto al top. C’è Frassine, inchiniamoci a lui che segna più o meno una doppietta ogni domenica, ma non è solo lui a fare la differenza. Gherardi, Corna, Cambiaghi, Serafini, Fenaroli, Trovò, Zucchinali, Metelli, Longo, Furaforte e Terzi. Raramente mi capita di leggere voti tanto alti per l’intero undici, mi succede sempre più spesso quando leggo del Sirmet Telgate, lo squadrone di mister Forlani, un grande tecnico, pure lui sempre promosso.
Acos Treviglio 8: che Acos! Cinquina in rimonta contro una Rivoltana che nella ripresa finisce per perdere completamente la testa, prove da urlo di Rinaldi, Carminati, Durishti, Mazzola, Passoni, Pelosi e Gueye. Sesto posto in campionato, con licenza di sognare i play-off.
Matteo Bonfanti