Gavarnese 10:
ormai andare a Gavarno è quasi come sedersi al luna park tanto sono le incredibili attrattive in campo. C’è Pulcini, il meraviglioso capitano di mister Foresti, un ragazzo che ha classe e cuore da vendere, c’è Gotti, un giocatore che a centrocampo è a dir poco devastante, c’è Guariglia che segna, fa assist, insomma è un’iradiddio e, ultimamente, c’è pure Nicola Vicari, calciatore fenomenale che ha finalmente superato i problemi fisici di questi ultimi due anni e che domenica ha fatto uno dei gol più belli di questa stagione in Promozione. Contro il malcapitato San Paolo è finita 7-0, domenica gli arancioverdi vanno a Villongo. Aspettiamoci i soliti fuochi d’artificio.
Ponteranica 9: è un po’ che il Ponteranica di mister Cagliani sta giocando a meraviglia, domenica contro il Sarnico è stata l’ennesima prestazione corale dove ha tutto funzionato alla grande. Scatenato Cissé, che alla mezzora ha rotto l’equilibrio con un golasso dei suoi, straripante Casi, portierone che ha neutralizzato un rigore sul più bello, perfetto Felipe, cecchino dagli undici metri, letale Fustinoni che ha chiuso la contesa con la rete del 3-0. Meglio di così? Applausi a Cagliani, la salvezza è ormai sicura, ora a Ponteranica si può sognare anche qualcosina di più perché i play-off non sono poi così lontani.
Tritium 8: la vetta è a quattro punti e da quando c’è Musella a inventare calcio sulla trequarti l’attacco è tornato straripante: dove può arrivare la Tritium di Sgrò? A vedere il match stravinto contro la Castellana la sensazione è che l’approdo in Eccellenza non sia un miraggio, ma il naturale punto d’arrivo di una squadra costruita alla perfezione, per vincere contro qualunque avversaria. E poi se si hanno Franchini e Galbiati in straordinario stato di forma, si parte comunque dall’1-0.
Matteo Bonfanti