Forza & Costanza 10:
a Martinengo qualcosa è cambiato, c’è una Forza & Costanza che tremare il mondo fa e che dopo la vittoria nel derbissimo con la Ghisalbese, questa domenica si è regalata la grande impresa a Cologno, vittoria di misura in casa di campioni come Salandra, Diallo e Dinoni, giusto per dirne tre. Gialloverdi annullati dalla formazione allenata da Bertoncelli, gruppo che vittoria dopo vittoria si sta rivelando una delle rivelazioni di questo 2017-2018. Applausi a Pelati, portiere sempre decisivo, a un pacchetto arretrato formato da Perrone, Bissa, Pala e Randazzo, che non ne sbagliano una, a una mediana ispiratissima grazie ai sontuosi colpi di Sirtoli, Innocenti, Bertola, Rota, a tre attaccanti scatenati che rispondono ai nomi di Pasini, Longaretti e Ranghetti.
Juventina Covo 9: toh, chi si rivede, la Juventina dei miracoli. La formazione di Covo si regala la domenica perfetta battendo in casa la Gavarnese, ossia Pulcini, Vicari, Guariglia, Lussana, insomma gente fortissima. Decisivo il golasso di Ceresoli, uno che nei nostri top ci finisce spesso perché ha doti tecniche non comuni a chi è in fondo alla classifica del girone C di Promozione. Non solo lui, comunque, tutti grandi, con Testa, Pesenti, Vittori, Crippa e Tundo in formissima, pronti per la grande rimonta che varrebbe la salvezza.
Casazza 8: che i leoni della Valcavallina si siano finalmente risvegliati dopo il lungo retargo di questa stagione? Vien da chiederselo dopo il partitone giocato dai biancazzurri in casa di una Fiorente Colognola mai doma. 4-3 per la formazione allenata dal Maffio, che ora ha una certezza in attacco, un certo Torri tornato splendido splendente e determinante.
Matteo Bonfanti