Casazza 10:

riecco il Casazza delle meraviglie, in grado di vincere in casa di una super corazzata come il Lemine stagione 2017/2018. Applausi a mister Maffioletti che in questi due mesi di lavoro ha saputo trasformare una squadra che si era persa in una compagine conscia della propria forza. Due i ragazzi rinati dalla cura del Maffio, Torri, domenica straripante, autore di una doppietta da urlo, e Bellina, tornato lui, un calciatore che inventa, tocca innumerevoli palloni, mette terrore alle difese avversarie.
Juventina Covo 9: la partita era di quelle da fuori o dentro, la Juventina Covo ha passato l’esame col massimo dei voti. Poker al San Paolo d’Argon nel derby salvezza, partita chiusa già nel primo tempo, l’intera argenteria di mister De Martini che brilla di luce propria. Parliamo di talenti come Pesenti, Crippa, Tundo, Ceresoli, Piacentini e Lamperti, domenica un’iradiddio. Salvezza possibile, ma serve continuità.
Sirmet Telgate 8: non sappiamo se i ragazzi di Forlani domenica sera abbiano festeggiato la promozione in Eccellenza. Fossimo stati noi, l’avremmo fatto. Con la vittoria numero diciassette (!) la Sirmet Telgate è volata a più tredici dalla coppia seconda in classifica formata da una splendida Gavarnese e da una Vertovese ancora troppo discontinua per realizzare grandi sogni. Applausi a tutti, al mister, ai ragazzi in campo, al solito Frassine, che contro un Ponteranica mai domo l’ha risolta all’88’, ai dirigenti: salire di categoria al primo colpo è un capolavoro che non ricordiamo sia mai riuscito a nessuno.
Matteo Bonfanti