San Pellegrino e San Giovanni Bianco voto 10 –
Val Brembana protagonista in Promozione. Il primo gradino del podio non può che andare ai due squadroni allenati da mister Rota e mister Brambilla. Nella terza giornata di ritorno sono arrivate due vittorie esterne importanti, l’una sul campo del Villongo l’altra su quello della Pradalunghese, che hanno portato le due formazioni brembane sempre più vicine al primo posto. La vetta della classifica ora dista solo quattro punti ed entrambe le squadre hanno le carte in regola per cercare questo traguardo storico.
Juventina Covo 9 – Una squadra che ha iniziato il 2020 nel migliore dei modi è la Juventina Covo di mister De Martini. Dopo un avvio difficile di campionato, la squadra neopromossa si sta rialzando alla grande, portando a casa la terza vittoria in altrettante partite in questo nuovo anno. Contro il San Paolo d’Argon ora fanalino di coda è arrivato un successo per tre a due, firmato dalla doppietta del difensore Massardi e dal sigillo di Reccagni. La Juventina Covo è ora a quota 29, a ridosso della zona playoff e a soli cinque punti dal primo posto.
Accademia Gera d’Adda e Gavarnese 8 – Sul terzo gradino del podio potrebbero starci anche Casazza, Colognese e Azzano FG ma la medaglia di bronzo va ad altre due squadre partite alla grande in questo 2020. Si tratta dell’Accademia Gera d’Adda e della Gavarnese: cinque punti i primi, sette i secondi, con entrambe le squadre ancora imbattute in quest’anno nuovo. L’Accademia ha vinto contro il Longuelo vendicando il poker dell’andata e abbandonando l’ultimo posto in classifica mentre la Gavarnese ha vinto per 4-1 a Dalmine, allontanandosi ulteriormente dalla zona calda.
Paolo Castelli