Trevigliese 10:

scorie da derbissimo perso passate grazie a un corroborante 6-2 interno. La Trevigliese riprende la sua corsa alla promozione in Eccellenza grazie a una prova stellare davanti al proprio pubblico, estasiato da tanta bellezza calcistica. Senna Gloria, squadra con ottime individualità, stabilmente a metà classifica, polverizzata grazie alle strepitose prove di Casi, Delcarro, assoluto padrone della fascia sinistra, di Calchi, Garbero, Maffei, Rinaldi, Verga, Durishti, di un Piccinini in formato stellare, di Pilenga, Zanga, Arrigoni e Ghilardi, tutti promossi con lode. L’unica nota negativa l’infortunio a Rulli, botta e ginocchio ko, a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione.  

Valcalepio 9: se vinci anche nelle domeniche bloccate, quelle in cui gira tutto storto, allora sei nella stagione perfetta e meriti l’appellativo di squadra dell’anno. Così il Valcalepio, a grandi falcate verso il ritorno in Eccellenza, grazie ai sette punti di vantaggio su una Forza & Costanza arrivata a marzo con un po’ di fiatone. Partita col Fornovo tiratissima e risolta al novantesimo dall’arma in più in mano a mister Maffioletti, ossia super Dalola, cinque minuti in campo e golasso in extremis. Con lui grande prova di Valli, goleador che la timbra sempre.

Bergamo Longuelo 9: colpaccio contro la formazione più in forma del momento e paure di bassa classifica allontanate, questo il riassunto della domenica dolcissima del Bergamo Longuelo, che strapazza il Villongo giocando la partita perfetta. In gol Cesari, Battisti e Mistri, tre che hanno giocato alla grande, con Sare splendido splendente nella versione assist man.

 Matteo Bonfanti