Sporting Adda Bottanuco-Romanese 2-1Sporting Adda:
Abbiati 7, Cereda D. 7, Giassi 6.5, Piazzalunga 7, Cereda S. 6,5, Regazzoni L. 6.5, Comi Mattia 6.5, Regazzoni G. 6, Nonni 8 (Linguanti 46’ st sv), Schiavi 7 (Comi Manuel 36’ st 6.5), Locatelli 7 (Cavalleri 41’ st sv). All. Gionchilie
Romanese: Martinelli 7, Petrò 5.5, Berna 6, Trapletti 6.5, Forlani 5.5 (Lamera 29’ st sv), Testa 5.5, Fetahi 6.5, Bertuletti 6 (16’ st Becirevic 6.5), Rota 7, Tabaku 6, Suardi 6.
Reti: 12’ pt, 13’ st Nonni, 28’ st Fetahi
Arbitro: Mombelli di Brescia
Migliore in campo: Nonni
BOTTANUCO – Sporting Adda Bottanuco in grande spolvero nella gara contro la Romanese. La squadra di mister Gionchilie, trascinata da uno strepitoso Nonni, riesce infatti a imporsi sulla Romanese e a portare a casa l’intera posta in palio. Risultato giusto per quello che si è visto in campo e soprattutto per la mole di gioco espressa dai padroni di casa che non hanno comunque avuto vita facile per via della prova superlativa di Martinelli, giovane portiere classe ’92, autore di una serie di parate eccezionali. Pronti via ed è lo Sporting a portarsi in vantaggio: siamo al 12’ quando Piazzalunga, dal limite dell’area, mette in mezzo per Nonni che stoppa di petto e al volo infila la palla nell’angolino della porta. Forti della rete, i ragazzi di casa cercano l’allungo e lo fanno prima con Locatelli, al 17’, che tira una bomba dalla trequarti ma Martinelli si supera e devia sul palo e poi con Comi che dalla destra lambisce di nuovo il legno. Prima della fine del primo tempo c’è ancora spazio per lo Sporting: al 36’ rimessa laterale di Comi per Locatelli che calcia un bel diagonale, ma anche questa volta il numero uno della Romanese manda in angolo. Nella ripresa, al 13’, il raddoppio dei padroni di casa con Nonni: azione dalla destra di Piazzalunga, Cereda D. recupera palla, la mette in mezzo per Comi che calcia, Martinelli respinge ma non trattiene e sulla sfera arriva il bomber che gonfia la rete. Al 28’ la Romanese accorcia le distanze con Fetahi che recupera un pallone in mezzo al campo e infila Abbiati con un bel diagonale. Da questo momento in avanti il gioco ristagna a centrocampo, con lo Sporting impegnato a difendere il risultato e la Romanese a pareggiare i conti, ma il risultato non cambierà più.