Se senza due giocatori del calibro di Bellina e Patelli, vinci contro l’Accademia Gera d’Adda significa che stai vivendo un momento magico. E’ quello che si respira a Casazza, casa del presidente Claudio Cambianica, chi gioca lo fa alla grande, con mister Sana che può solo applaudire i suoi interpreti.
Bene la scorsa domenica in casa della Juventina Covo, bene ieri contro l’Accademia di mister Rossi. Merito, tanto, di due assoluti protagonisti del pallone bergamasco, quel giocatore tutto classe e fantasia che è Legrenzi, autore della prima rete, e quel cecchino infallibile che è Bentoglio, decisivo sempre e per sempre. Se a loro aggiungiamo che Trovò è tornato al top dopo i guai fisici dei mesi passati, che il portiere Speroni riesce a dare sempre sicurezza al reparto offensivo e che Magoni dà quella necessaria grinta in più per raggiungere grandi obiettivi, capite bene perché annoveriamo il Casazza tra le pretendenti al trono di Promozione.
Domenica la sfida in casa del Basiano Masate, con il rientro dal primo minuto di Bellina, arma in più di questa prima parte di campionato. E per noi il pronostico è scontato.
Matteo Bonfanti