Non c’è due senza tre. E dalla linea verde non si deflette. Dopo aver fatto firmare il primo contratto da professionisti a Francesco Zambelli e Giacomo Freri, due difensori f atti in casa, l’AlbinoLeffe va all’attacco anche di Rrok Toma annunciando di aver esercitato il diritto di riconferma della punta classe 2004. La scadenza è il 30 giugno 2025.
Nativo di Lezhë (Albania), venti candeline spente lo scorso 27 febbraio, dopo aver mosso calcisticamente i primi passi in patria con l’A.F. Brian’s, in Italia è cresciuto nei settori giovanili di Lombardia Uno e Torino (Under 16 e Under 17). Approdato a Zanica nella stagione 2021-2022, al suo primo anno in bluceleste ha vinto il campionato di Primavera 3 e il Trofeo “Dante Berretti” conquistando la promozione in Primavera 2, campionato in cui nell’ultimo biennio (2022/23 e 2023/24) ha totalizzato 14 presenze con 6 gol e 4 assist all’attivo.
Nella stagione 2022-2023, l’esordio con la maglia della Prima Squadra in occasione di Pro Patria-AlbinoLeffe di Coppa Italia di Serie C il 5 ottobre 2022. Durante la stessa annata, Toma ha debuttato anche in Serie C in occasione dell’incontro Feralpi Salò-Albinoleffe, il 23 dicembre 2022.
In carriera può vantare 4 presenze in C (contro Sangiuliano City, Pro Patria e Pordenone le altre) ed un totale di 13 gare e 6 gol con le Nazionali giovanili dell’Albania (dall’Under 15 all’Under 21).
“Sono molto contento di aver sottoscritto il mio primo contratto da professionista – le parole di Rrok Toma -. Ancor più dopo un anno come l’ultimo, reso difficile da diversi infortuni. Ringrazio il presidente Andreoletti e tutti i dirigenti blucelesti per la fiducia riposta in me. Non vedo l’ora di ripagarli in campo. Infine, desidero ringraziare sentitamente tutti i miei familiari, da sempre al mio fianco. Forza AlbinoLeffe”.