La notizia era nell’aria, visti anche i due rinvii consecutivi dei nerazzurrini contro il Torino in casa e il Bologna fuori negli ultimi due turni. Col senno di poi, viste le decisioni federali, l’Atalanta Under 19 ha potuto “prestare” alla prima squadra Giorgio Scalvini, centrale difensivo classe 2003, perché l’attività della Primavera sarebbe stata sospesa a livello nazionale. Cosa avvenuta puntualmente nel Consiglio della Lega di Serie A di venerdì.
Ospitata del sabato mattina al Cagliari a Zingonia rinviata, dunque, Primavera Tim Cup ferma dal prossimo 13 novembre e niente partite dal weekend alle soglie fino a tutto il 3 dicembre. Impossibile la convivenza col maledetto Coronavirus delle categorie giovanili. Lo testimonia il comunicato della stessa Lega Calcio Professionisti di Serie A da cui dipende l’organizzazione dell’intera categoria. Massimo Brambilla e i suoi sono fermi a 4 punti in altrettante giornate del Torneo intitolato alla memoria di Giacinto Facchetti, frutto del pari con la Juve (1-1) e della vittoria in casa del Milan (1-0): con Empoli (2-4) e Roma (4-0), invece, due ko di fila.
“Il Consiglio di Lega riunitosi oggi ha deliberato la sospensione del Campionato Primavera 1 TIM con effetto immediato e della Primavera TIM Cup dal 13 novembre (Comunicato Ufficiale n. 96). La Lega Serie A, con il supporto della Federazione Medico Sportiva Italiana e del suo Presidente Maurizio Casasco, per tutelare la salute dei tesserati e garantire la prosecuzione delle competizioni, studierà, nei prossimi giorni, le modalità per implementare ulteriormente per la Serie A il protocollo medico, sulla base di quello già predisposto da FIGC e CTS.
La FMSI, inoltre, individuerà e proporrà alla Lega Serie A il protocollo secondo cui dovranno essere effettuati i tamponi per la ricerca del SARS-Covid 19, anche nell’auspicata ipotesi di centralizzazione già discussa in Cda”, recita la nota sul sito ufficiale.