Una doppietta del fantasista ceco Tomas Vorlicky e l’assolo mancino sotto il sette di Alessio Rosa fruttano il tris secco della Primavera dell’Atalanta nell’amichevole a porte chiuse disputata al “Bertolotti” di Crema contro i padroni di casa del Pergolettese. Nel test contro la formazione di serie C, in preparazione al campionato di categoria che comincia domenica mattina (ore 11, diretta Sportitalia) a Zingonia contro la Juventus, la rinnovatissima Under 19 del confermato Massimo Brambilla non ha avuto particolari patemi a superare i Cannibali.
Il ceco sblocca al 4′ da dentro l’area dopo essere rientrato sul destro, concedendo il bis al 33′ dalla lunga in posizione centrale. Nella ripresa, dopo un palo per parte, di Sidibe quello nerazzurrino, sigillo al 32′ del romano a giro da fuori area. Ha disputato l’intero incontro il difensore centrale del 2003 Giorgio Scalvini, un altro innesto come il precedente direttamente dall’Under 17 di Giovanni Bosi.
Tra i locali, parecchie defezioni: Scardina, Palermo, Figoli, Piccardo, Rao, il portiere Soncin e anche l’ex di turno, già nella prima squadra dell’Atalanta, Matteo Contini: l’allenatore dei cremaschi è impegnato a Coverciano per discutere la tesi per il patentino Master, che gli darà la possibilità di allenare fino alla serie A.
Il tabellino
Pergolettese – Atalanta Primavera 0-3 (0-2)
PERGOLETTESE (4-3-3-): Dolci; Candela, Lucenti, Bakayoko, Villa; Varas, Andreoli, Duca; Ciccone, Bortoluz, Faini. Nel secondo tempo: Ceccarelli, Tosi, Donarini, Duca, Scarpelli, Morello. A disp. Labruzzo. All.: Albertini.
ATALANTA PRIMAVERA (4-2-3-1): Dajcar; Ghislandi, Cittadini, Scalvini, Ceresoli; Gyabuaa, Panada; Sidibe, Cortinovis, Vorlicky; Italeng. Nel secondo tempo: Vismara, Viviani, Berto, Scanagatta, Grassi, Carrà, Giovane, Oliveri, Kobacki, Rosa. All.: Massimo Brambilla.
RETI: 4′ e 32′ pt Vorlicky, 32′ st Rosa.