IL PUNTO –
Non è da tutte le neopromosse riuscire ad inanellare una striscia di otto partite senza sconfitte, l’Uso Zanica ci è riuscita, anche se rimane il rammarico per la sconfitta interna di domenica scorsa contro la Nuova Selvino. Rimane comunque un risultato eccezionale tenendo conto dei cambiamenti avvenuti, cioè una dirigenza nuova di zecca, un nuovo allenatore e sette nuovi volti in rosa.
Si potrebbe anche dire che la squadra è afflitta da pareggite, dato che su nove incontri sei sono terminati a reti pari, ma ad onor di cronaca c’è da rimarcare che la maggior parte di questi sono frutto di rimonte, sottolineando così il carattere mai domo della squadra, caratteristica che sarà utile in un campionato combattuto ed equilibratissimo come quello del girone D.
STATO DI FORMA – Nonostante la sconfitta di domenica, il morale della squadra è buono e per il prossimo match dovrebbero rientrare anche i giocatori infortunati rendendo così il quadro generale positivo.
TOP DEL MOMENTO – I più in forma sono Milesi, Dellavite e Guerra, tre pilastri di questa squadra. I tre, nonostante la giovanissima età, hanno dimostrato di essere pedine imprescindibili nello scacchiere di Mister Bigoni fornendo sempre, quando chiamati in causa, prestazioni di altissima qualità.
COSA FUNZIONA – La squadra ha dimostrato di avere carattere, riuscendo a ribaltare situazioni complicate anche grazie alla qualità del reparto avanzato, sicuramente di categoria e ad una buona solidità difensiva.
COSA NON FUNZIONA – Il problema principale rimane l’inesperienza data l’età media molto bassa, fattore che in categorie come questa viene pagato spesso a caro prezzo, anche se la squadra ha tutte le caratteristiche per non subirne oltremodo le conseguenze.
FDB