Le frasi dai campi di Prima dopo le partite di domenica 16 febbraio.Bergamo Longuelo-Frassati Ranica 1-1
Mister Frigeni, allenatore del Bergamo Longuelo e un rosso pagato caro: «Devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Ho messo in campo la stessa squadra che ha giocato alla grande settimana scorsa e nel primo tempo, in parità numerica, hanno fatto ancora una grande partita poi l’espulsione ci ha messo in difficoltà ma abbiamo reagito benissimo. Non ci siamo chiusi troppo e alla fine abbiamo anche sfiorato il gol vittoria».
Mister Cagliani, allenatore della Frassati Ranica, si tiene stretto il punto: «Abbiamo tenuto sempre in mano il gioco e abbiamo fatto una buonissima partita. Il campo piccolo ha di sicuro aiutato il Longuelo nel difendersi così arcignamente. Non meritavamo di perdere ancora dopo la sconfitta a tavolino di settimana scorsa e così è stato, un applauso ai miei giocatori».
Almè-Nuova Selvino 1-2
Roberto Grigis, allenatore della Nuova Selvino e tre punti pesantissimi: «E’ stata una gara difficilissima. risolta grazie ad una grande giocata di Algarotti. Sapevo che l’Almè a dispetto della classifica era un’ottima squadra, ma d’altronde questa sfida è stata la sintesi di questo girone di Prima Categoria: non esistono avversari facili, tutti sono assolutamente in grado di giocarsela con tutti, noi stessi siamo partiti per salvarci ed ora ci ritroviamo a guidare la classifica».
Ivan Claris, tecnico dell’Almè, semplicemente sconsolato: «Paghiamo le ingenuità, una disattenzione su calcio d’angolo ed ecco un pareggio regalato. Dispiace vista la prestazione che i ragazzi sono stati in grado di fornire, nonostante questo siamo consapevoli delle nostre lacune, ci sono situazioni di gioco che affrontiamo con molta difficoltà».
Brembillese-San Pellegrino 0-2
L’amarezza di mister Genini della Brembillese: «Siamo amareggiati per come è andata la gara, loro hanno realizzato i gol su nostre disattenzioni ma questo ci sta, non ci sta il comportamento del direttore di gara che nel primo tempo mi ha ammonito mezza squadra anche se devo ammettere che l’espulsione è giusta».
Capitan Davide Sonzogni del San Pellegrino è l’eroe di giornata: «Siamo contentissimi, abbiamo disputato un’eccellente partita concedendo pochissimo ai fortissimi attaccanti locali; sono contento della mia prova e del gol che mi porta in doppia cifra anche quest’anno».
La Torre-Uso Zanica 1-1
Il rammarico del mister dell’Uso Zanica Colombelli: «E’ stata una partita strana contro un avversario ben messo in campo e che ci ha messo in difficoltà. Sono contento per il risultato ma un po’ meno per la prestazione soprattutto negli ultimi minuti. Questo testimonia quanto sia ancora lungo il cammino per la salvezza e che bisogna continuare a lavorare».
Mister Rossi de La Torre e il grande cuore dei suoi: «Abbiamo disputato un buon primo tempo, tenendo in mano il pallino del gioco. Nella seconda frazione invece il loro gol all’inizio ci ha condizionato pesantemente. Abbiamo sbagliato qualche occasione di troppo, ma nel finale siamo stati bravi a trovare il pareggio grazie al cuore e alla volontà che ci han messo i giocatori. Penso che il pareggio sia il risultato più giusto».
Gorle-Monvico 2-2
Danilo Clementi del Gorle e le occasionissime sciupate: «Nel primo tempo siamo stati poco incisivi e troppo scoperti a centrocampo. Nella ripresa paghiamo una disattenzione in difesa. Siamo riusciti a sprecare due o tre occasioni a tu per tu col portiere e a colpire due pali nel finale. Il risultato è giusto. Dispiace, ma non possiamo considerarci soddisfatti della prova offerta. Dobbiamo fare molto di più».
Zonca del Monvico e un gioco spumeggiante: «Su un campo difficile e pesante abbiamo assistito ad una partita divertente e in bilico fino all’ultimo. Peccato solo per il blackout di dieci minuti nel primo tempo, in cui abbiamo incassato due gol. Comunque, considerando le occasioni create, il pareggio è il risultato più giusto».
Pradalunghese-Castellese 3-0
Mister Palmisano della Pradalunghese si complimenta coi suoi: «Nonostante avessimo diverse assenze nel reparto difensivo, oggi devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché ci siamo dimostrati solidi dietro e cinici davanti; sapevamo che loro erano un’ottima squadra ma oggi la mia Pradalunghese ha meritatamente portato a casa la vittoria».
Ruggeri della Castellese onesto e sereno: «Hanno meritato loro oggi, sapevamo che questo era un campo difficile e abbiamo pagato care le nostre disattenzioni difensive».
Casazza-Rodengo 2-2
Mister Avanzini del Casazza e il grande agonismo messo in campo dalle due squadre: «È stata una partita maschia, giocata bene da entrambe sotto il punto di vista dell’agonismo. I gol sono nati da episodi: un tiro sbagliato, un rigore nato da un rimpallo, il 2-1 in netto fuorigioco, poi l’episodio dell’espulsione e una punizione deviata. Non cambia niente, 5 punti non sono tanti con una decina di gare dalla fine. Oggi la Cazzaghese ha vinto faticando conto la Falco, quindi tutte le partite stanno diventando difficili».
Ferdinando Bruno del Rodengo e il bicchiere mezzo pieno: «Oggi era difficile, ma siamo riusciti a tenere il campo contro di loro e dopo una partita giocata tre giorni fa. Siamo venuti qua per giocarcela tanto che ho messo in campo 4 punte. Siamo andati sotto e abbiamo recuperato la gara, gli errori ci sono stati su entrambi i fronti. La prossima col Castrezzato sarà dura perché ci mancheranno dei giocatori. Ci sono ancora molte squadre difficili, come Baradello e Pradalunga. E’ ancora lunga».
Baradello-Ome 1-0
Carobbio, allenatore del Baradello, e l’ottima prima frazione: «Abbiamo avuto il merito di sbloccare subito la gara, disputando poi un buonissimo primo tempo. La squadra era messa bene in campo ed ha avuto tante occasioni per arrotondare. In settimana cercavo una reazione dopo la brutta sconfitta col Sebinia, e devo dire che i ragazzi hanno tirato fuori il carattere, e per questo li ringrazio. Nel secondo forse per eccesso di frettolosità, forse per paura di vince, anziché costruire buttavamo via la palla. Alla fine ci sta bene questo risultato».
La società Baradello Clusone comunica di aver mantenuto le promesse stipulate. Parte dei fondi raccolti alla lotteria dell’anno scorso infatti sono stati riutilizzati per l’acquisto del defibrillatore.
Falco-Cazzaghese 1-2
Mister Massimiliano Vedovati della Falco e un ottimo ko: «Rispetto al girone d’andata siamo cresciuti. Anche oggi eravamo un po’ in difficoltà a livello di organico a causa dei tanti infortuni e delle squalifiche, ma ormai ci siamo abituati. Ho dovuto spostare Pellicioli in mezzo al campo per far fronte alla carenza di centrocampisti e devo dire che è stato molto bravo a calarsi in questa nuova dimensione. Anche l’esordio di Placenza è stato positivo, sarà di certo importante per il proseguo del campionato. La Cazzaghese è sicuramente un’ottima squadra, dotata di un attacco eccezionale, siamo stati bravi a metterli in difficoltà, come avevamo fatto all’andata. In occasione delle reti subite siamo stati ingenui e un po’ sfortunati, avevo chiesto ai ragazzi una buona prestazione da dedicare al pubblico che tutte le domeniche ci sostiene e la squadra ha risposto. Penso che per quanto abbiamo fatto avremmo anche meritato di strappare un pareggio che sarebbe stato importantissimo per il morale».
Arzago-Borgolombardo 2-2
Il rammarico di mister Verga dell’Arzago: «Siamo andati in vantaggio subito ed è stato un male, non siamo stati in grado di gestire il gol di vantaggio. Loro sono stati grintosi e ci hanno creduto fino alla fine, siamo riusciti ad andare di nuovo in vantaggio ma abbiamo preso un altro gol su palla inattiva. Purtroppo oggi è andata così, poteva andare meglio ma i nostri avversari ci hanno creduto fino alla fine, a differenza nostra. Adesso pensiamo alla prossima».
Brignanese-O. Calvenzano 1-0
Sartirana dell’Oratorio Calvenzano e un ko immeritato: «Una partita che non meritavamo assolutamente di perdere. Abbiamo creato tantissime occasioni da gol ma non siamo stati bravi a concretizzare. Ci sono ancora undici partite e molti scontri diretti; l’importante è non perdersi d’animo perché il campionato è ancora lungo».
La gioia di Acquaroli della Brignanese: «Una vittoria incredibile contro una squadra fortissima. Abbiamo fatto una partita spettacolare mostrando una voglia e una grinta che ci hanno permesso di ottenere i tre punti. Abbiamo delle partite ostiche ma se continuiamo ad entrare in campo così, diremo sicuramente la nostra».
Badalasco-Juventina 0-0
La grande onestà di un grande mister: Impiccichè del Badalasco: «Pareggio giustissimo, eravamo piuttosto rimaneggiati, però sono contento della prova dei ragazzi che se la sono giocata a viso aperto, molte occasioni da rete anche se è terminata senza gol, ma è stata una bella partita. Risultato che a noi va bene, punto che ci serve per avvicinarsi alla soglia salvezza dei 40 punti, risultato praticamente a portata di mano. Speriamo di recuperare tutti per la prossima domenica».
Mister De Martini della Juventina Covo e due punti persi per strada: «La loro è di certo una squadra di tutto rispetto, ma considerando l’andamento della partita, un po’ di rammarico ce l’ho, direi che abbiamo lasciato qua due punti. Ma sono contento della prestazione, sto rivedendo l’entusiasmo, la voglia che avevo visto fino a dicembre, cosa che a inizio del ritorno non s’è vista moltissimo. Ci abbiam provato fino al 90′, giocando ottimamente soprattutto a centrocampo nonostante le pesanti assenze».