Le frasi dai campi di Prima dopo le partite di domenica 9 febbraio.Curno Caluschese-Colle Alto 1-1

Mister Bolis, allenatore del Curno Caluschese, e un ottimo punto:  «Abbiamo fatto una buona partita soprattutto nel primo tempo quando abbiamo giocato in parità numerica. Poi con l’uomo in meno e il campo che andava via via rovinandosi sempre di più abbiamo fatto fatica. Comunque soddisfatto per il punto conquistato giocando un ora in dieci».
Mister Agazzi all’esordio sulla panchina del Colle Alto:  «Sono felice per come i miei ragazzi hanno affrontato la gara. La squadra arrivava da una serie di sconfitte ed era fondamentale invertire la rotta. Da pochissimo sono al Colle Alto dopo l’esperienza come allenatore degli juniores del Ciserano ma senza dubbio ho fatto una scelta azzeccata. I ragazzi mi hanno accolto alla grande così come la società e sento di poter lavorare benissimo con loro. Puntiamo a fare un buon campionato ma quello che più mi preme è il proporre un bel calcio e valorizzare gli ottimi giovani che ho a disposizione».

Prezzatese-Brembillese 1-2
Mister Diego Genini, tecnico della Brembillese, e il carattere dei suoi:  «Vittoria ottenuta con il cuore e con il carattere, sono davvero molto soddisfatto per la prova dei ragazzi perché hanno creato molto e hanno saputo vincere contro una buona squadra».
Mister Rottoli, tecnico della Prezzatese, e l’eccessiva voglia di vincere:  «Probabilmente abbiamo avuto troppa foga nel voler vincere la partita, nella ripresa siam partiti bene ma poi due contropiedi micidiali loro ci hanno tagliato le gambe, peccato perché nonostante i numerosi problemi abbiamo sicuramente fatto una gran prova».

Presezzo-Città di Dalmine 2-0
Austoni del Presezzo ci crede: «Abbiamo meritato questa vittoria, siamo riusciti a tenere il campo come avremmo voluto, sono tre punti importanti, crediamo nell’obiettivo, io e la squadra ci crediamo così come ci crede la società».

Uso Zanica-Gorle 1-0
Colombelli dell’Uso Zanica e una grande mentalità:  «E’ stata una partita figlia di quella di domenica scorsa. Abbiamo cercato di più il risultato del bel gioco. Siamo riusciti a trovare il gol nel secondo tempo nonostante avessimo fatto meglio nel primo. Bene comunque il risultato, un po’ meno il gioco, ma ci godiamo la vittoria. Complimenti ai ragazzi che stanno lavorando con la giusta mentalità».
Ardit del Gorle e le occasioni mancate: «Non abbiamo fatto una buona prestazione. Abbiamo trovato difficoltà a verticalizzare, anche se loro nonostante le due traverse non hanno avuto grosse occasioni. Ci hanno punito su di una nostra disattenzione difensiva e nonostante la mole di occasioni create successivamente non siamo riusciti a trovare il pareggio».

San Pellegrino-Bergamo Longuelo 1-2
Il ds Stefano Tassis e un San Pellegrino a cui mancano tre punti: «Tantissima amarezza, solo pareggiare sarebbe stato un risultato strettissimo per noi, abbiamo avuto quattro azioni da gol strepitose purtroppo non è stata una domenica fortunata. Ai ragazzi non posso recriminare niente, han dato il massimo però nel calcio quando sbagli la beffa è dietro l’angolo».
L’allenatore Frigeni del Longuelo e un messaggio a mister Cagliani:  «E’ stata una bella gara giocata bene da entrambe le squadre, si sa che nel calcio vince chi ne segna uno di più. Abbiamo riscattato la brutta prova di domenica scorsa a Prezzate. Giocando cosi ci si salva alla svelta, il nostro obiettivo sono i 36 punti. Voglio lanciare un messaggio a Cagliani: domenica vieni da noi che ti facciamo perdere la prima partita».

Nuova Selvino-La Torre 1-1
Mister  Grigis della Nuova Selvino e la possibile fuga del Frassati Ranica:  «Indubbiamente l’episodio di inizio secondo tempo è stato determinante nell’economia della gara, ma nel calcio come nella vita tutti possono sbagliare e valutando la partita per intero credo che sia un pareggio giusto, noi bene nel primo tempo, poi sono usciti gli avversari con l’uomo in più. E’ comunque un punto che muove la classifica. Il Ranica scappa? Questi ragazzi hanno fatto cose straordinarie fino ad ora e non ci aspettavamo di essere così in alto, l’obiettivo era la salvezza e lo è tutt’ora, raggiunta quella pensiamo ad altro, anche se ci sono altre 5-6 squadre che secondo me sono accreditate ai piani alti».
Giampaolo Rossi, tecnico del La Torre, e un punto che fa comodo: «Il rigore fallito non ci ha permesso di pensare a qualcosa in più, tuttavia sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, considerando la forza dell’avversario che anche in 10 ha stretto i denti e siamo stati comunque bravi a trovare il pareggio con una bella giocata. Anche per noi è un punto che fa comodo e che mantiene una certa continuità di risultati positivi».

Monvico-Fiorente Grassobbio 1-1
Zonca del Monvico e un futuro arduo: «La partita non è stata bella, purtroppo non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica. Il futuro sarà arduo, anche se finora non abbiamo ancora perso e siamo in fase di crescita. L’obiettivo resta sempre la salvezza e spero di poterlo coronare questo obiettivo sia per me che per i ragazzi che stanno dando l’anima».
Tutto il rammarico di mister Zini della Fiorente Grassobbio:  «La sfortuna ci ha assalito. Come si è visto, sono prima stato costretto ad un doppio cambio nel primo tempo e poi si è abbattuta su di me la mannaia dell’espulsione di Gamba. I ragazzi vanno elogiati perché hanno dimostrato di avere qualità e di adattarsi a ruoli non a loro congeniali. Ora si deve continuare così per raggiungere la salvezza e, perché no, poter alzare l’asticella».

Clusone-Albano 2-4
Giossi dell’Albano, il vice di Arrigoni, e la strada giusta: «E’ una vittoria meritata in quanto abbiamo avuto tantissime occasioni. Purtroppo nel corso della gara c’è stato un po’ troppo nervosismo agonistico, tensione, ma sono cose che capitano in partite come queste. Siamo molto soddisfatti della gara dei ragazzi perché hanno dato tutto, ma anche negli allenamenti si vede un grande gruppo e meritano questi tre punti. Dobbiamo proseguire su questa strada se vogliamo salvarci il più presto possibile».

Juventina Covo-Boltiere 1-0
De Martini della Juventina Covo e quello che conta nel calcio: «Abbiamo sofferto fino alla fine, ma il risultato finale e quello che conta. Ci servivano questi tre punti perché stavamo attraversando un difficile periodo. Mi auguro che questa prima vittoria del 2014 sia di buon auspicio per il proseguo del campionato».
Pezzotta e un Boltiere in crescita nonostante il ko: «Sono rimasto con l’amaro in bocca per il risultato finale, perché forse meritavamo qualcosa in più. In queste prime tre partite del 2014 stiamo crescendo e soprattutto migliorando sotto tutti gli aspetti di gioco. Da settimana prossima, avremo partite più alla nostra portata, quindi mi auguro di continuare a fare questo gioco, sperando di recuperare gli acciaccati e gli squalificati».

Oratorio Calvenzano-Badalasco 1-1
Sartirana dell’Oratorio Calvenzano si accontenta del pareggio: «Il risultato è giusto, questa è una squadra difficile da affrontare. E’ stata una partita molto fisica anche viste le condizioni del terreno, e loro sanno stare bene in campo. C’è più rammarico per i punti che abbiamo perso domenica scorsa rispetto al pareggio di oggi. Accettiamo volentieri questo punto e andiamo avanti, pensiamo che i conti si facciano sempre alla fine».