Falco Albino 10:
con un Cortinovis in questo stato di forma, golasso e magie a ripetizione, in casa Falco niente è impossibile. A gonfie vele verso due obiettivi belli grossi, la Coppa Lombardia di categoria, e il secondo posto finale nel girone F di Prima, i nerazzurri si divertono a giocare meravigliosamente. Sontuoso 4-0 rifilato al Baradello Clusone grazie alle reti di Pietta, appunto di Cortinovis, di Cattaneo e di Acerbis, un quartetto che è il perfetto mix tra certezze assolute del calcio bergamasco e baby talenti in rampa di lancio. Mister Magoni si gode il gioiello e tiene tutti sul pezzo con le dichiarazioni post gara: “Dobbiamo continuare a restare concentrati e a percorrere questa strada se vogliamo centrare i nostri obiettivi stagionali”. Allenatore bravo, entusiasta e intelligente, ma molto, ovviamente, dipenderà dai suoi ragazzi, che sono apparsi domenica splendidi splendenti, gente come il portiere Feltri, una sicurezza, l’infaticabile Borlini, gli insuperabili Birolini e D’Agostino, un Cortinovis formato stellare che abbiamo già citato in lungo e in largo, e poi Pietta, migliore in campo al rientro.
Calvenzano 9: poker al Gorle, quarto posto e tanta voglia di stupire le avversarie, sipario sul magic moment del Calvenzano di mister Brusaferri. Domenica la domenica perfetta, con la pratica chiusa già alla mezzora grazie ai gol di Ceruti e Di Lascio, due che in avanti hanno giganteggiato in lungo e in largo. Nella ripresa le reti di Magnifico e Allevi, a cui sono bastati una decina di minuti per trovare la via della porta. Meglio di così non si può, col prossimo appuntamento che è di quelli tosti, domenica arriva infatti il Sangio, squadra che non molla mai e che nell’ultimo turno ha vinto contro il Mozzo. Sfida tutta da vedere, nel frattempo a Calvenzano si godono una formazione apparsa straripante, con la voglia in corpo di arrivare in cima, evitando la forbice ammazza play-off, che in questo momento c’è, ma non è così grande.
Nuova Valcavallina 9: Piro, uno dei talenti più cristallini dell’intero panorama calcistico bergamasco, segna una doppietta e regala svariate magie partendo dalla fascia destra, così la Nuova Valcavallina di un altro grandissimo del nostro pallone, mister Sanga, batte l’Albano e fa un triplo salto verso una salvezza diretta mai stata davvero in discussione, ma ora certa. Bene tutti, con le prestazioni super di cinque moschettieri, Colosio, Arici, Valietti, Tagliaferri e Facchinetti. E ora, con la sicurezza della permanenza in categoria, la squadra di Entratico può pensare solo a divertirsi, cominciando domenica a Clusone, dove c’è in programma la sfida contro il pericolante Baradello. Occhio a Piro, calciatore in stato di grazia.
Matteo Bonfanti