Asperiam 10:

lo insegna la Juve, chi parte per vincere il campionato, alla prima non deve sbagliare. Applausi quindi all’Asperiam di mister Nicoli che con un golasso di Rossoni (autore di una prova da urlo non solo per la rete) ha piegato la resistenza di un Ponteranica mai domo. Buonissima, comunque, la prova dei ragazzi di Spirano, ben al di là di quanto dica lo striminzito risultato finale. Brillano Paganelli e Regonesi, Perhat è già una certezza, Resmini, Armentini, Khali, Sciortino, Poloni e Bellebono sono già al top della forma. Domenica c’è il Gorle che deve riscattare il ko all’esordio, per superare l’ostacolo servirà un’altra prova perfetta.

Nuova Valcavallina 9: se hai un attaccante che entra al 6’ della ripresa con la voglia di spaccare il mondo e te ne segna due, sei già a metà dell’opera. La Nuova Valcavallina questo bomber ce l’ha, si chiama Piro ed ha risolto il match di domenica in casa della corazzata Chiari. Partita difficile, ma che i bergamaschi hanno giocato nel migliore dei modi, colpendo nella ripresa. Bravo a mister Sanga, maestro di calcio che un’altra volta ha indovinato i cambi, bravissimo anche Cambianica, portiere che riesce a dare alla propria squadra un’incredibile sicurezza.

Ghisalbese 8: trovarsi di fronte un Gorlago caricato a mille dall’entusiasmo dell’estate non è una cosa facile. La Ghisalbese di mister Cagliani è riuscita nell’impresa di superare i biancazzurri con un gol di Pezzotta, il migliore in campo, e grazie a una gara giocata con intelligenza e acume tattico. Merito, ovviamente, dei ragazzi scesi in campo, ma pure di un tecnico tra i più vincenti della Bergamasca, che non sbaglia mai una stagione e che è come il buon vino, invecchia e migliora sempre.

Matteo Bonfanti