Nuova Valcavallina 10:

vincere e convincere su un campo difficilissimo e trovarsi al quinto posto del girone F di Prima, un raggruppamento che più difficile non si può. Il capolavoro succede alla Nuova Valcavallina di mister Sanga, un grande allenatore, oltre che un uomo squisito, appassionato di buona musica e di politica. Gioco spumeggiante e singoli in gran giornata, il 3-0 è tutto qui, con tre ragazzi autori di prove da urlo: la boa offensiva Diop, in rete con la classica azione da rapinatore d’area, l’indemoniato Colosio, dribbling a rientrare e palla nel sette, qualcosa da manuale del calcio, e Radici, che ha chiuso la sfida segnando da centrocampo, regalando ai presenti una parabola puntuale e bellissima, insomma da ricordare.

Atletico Chiuduno 9: chi si rivede… Riecco l’Atletico Chiuduno degli anni migliori, quello che tremare il mondo fa. Vittoria importantissima in chiave salvezza sul campo di Cologne grazie a Bosis-gol, ma anche alle prove sopra le righe di Azzola, Imberti, Bolis, Pezzotti, Capoferri, Bertoli, Piantoni e Brogni. Ora bisogna continuare sulla strada intrapresa, già domenica contro il Fornovo delle meraviglie, la corazzata che sta in vetta al campionato. Se si guarda la classifica, per l’Atletico Chiuduno la sfida è di quelle proibitive, se invece si pensa ai nerazzurri visti nel bresciano, tutto diventa possibile.

Fornovo 8: ora la marcia della capolista sta diventando trionfale con 41 punti raccolti in appena diciannove partite, la bellezza di quarantotto gol fatti agli avversari e sei lunghezze di vantaggio su Castrezzato e Cenate Sotto, la coppia che insegue. Domenica l’ennesima partita da urlo, un 3-0 senza se e senza ma rifilato alla Fara Olivana. A deciderla i due campioni della squadra di mister Salvi: Corna, doppietta, poi assist, dribbling, un’ora abbondante di giocate da stropicciarsi gli occhi, e il compagno di reparto Bianchi, un altro che la mette sempre deliziando il pubblico presente.    

Matteo Bonfanti