San Pellegrino 10:

ce la può fare la squadra di mister Rota a fare il grande salto in Promozione? Impossibile fare pronostici adesso, resta che i brembani stanno facendo una stagione fenomenale, togliendosi soddisfazioni su soddisfazioni. L’ultima grande impresa domenica contro la corazzata che doveva vincere il campionato a mani basse, quella Falco Albino che sta deludendo un po’ le attese ferragostane. I brembani hanno vinto e convinto, salendo al secondo posto e diventando, di fatto, l’antagonista del fenomenale Bergamo Longuelo. la compagine che è in vetta al girone E di Prima. Tantissimi i biancorossi da elogiare per la strepitosa vittoria di domenica. Partiamo con gli applausi, Sissoko imprendibile, una spanna sopra tutti, promossi a pieni voti Fumagalli, Capelli, Rocca, Milesi, Scanzi, Frosio, Labaria, Erba, Chiappa, Sala e Sonzogni, insomma tutti, giocatori che si stanno dimostrando dei veri e propri fenomeni della categoria.
Monvico 9: battere il Gorle è già qualcosa d’importante, farlo con una prestazione maiuscola significa regalarsi una domenica da prim’attori del nostro calcio. Il Monvico ha iniziato l’anno col piede giusto, anzi con due piedi giusti, quelli di Fusini, anima e cuore di una squadra ritrovata, giocatore che recupera una marea di palloni, costruisce e si concede pure il lusso di una doppietta. Un fenomeno.
Oratorio Stezzano 8: la più bella sorpresa di questo campionato è senza dubbio l’Oratorio Stezzano, neopromossa mai doma, che soprattutto tra le mura amiche fa sfracelli. L’ultima vittoria in casa contro il Loreto, con un giocatore su tutti, Stefano Suardi, faro della formazione stezzanese e cecchino implacabile, insomma un big della Prima categoria.
Matteo Bonfanti