San Pellegrino 10:

rialzare la testa dopo l’immensa delusione nel derbissimo contro il San Giovanni Bianco è da squadra di leoni. Applausi quindi al San Pellegrino subito alla riscossa su un campo di un Monvico che in questo momento è difficilissimo da affrontare perché gioca benissimo (ma senza segnare). Vittoria di misura, dopo un match all’insegna dell’equilibrio, ma vittoria e a mio parere i tre punti sono fondamentali per tanti motivi, soprattutto perché mantengono i brembani a sei punticini dalla vetta occupata dal Longuelo. Mister Rota, onestissimo nelle dichiarazioni del post partita, “buona partita da ambo i lati con i due portieri in evidenza”, ha ringraziato tutti i suoi ragazzi per la prestazione fornita. Tanti in gran forma, li citiamo: Fumagalli, Capelli, Sonzogni, Milesi, Galizzi, Frosio, Erba, Chiappa, Sala, Previtali e Perico.
Fara 10: cos’è successo domenica? La penultima in classifica ha preso a sberle la prima della classe, rifilandole una sconfitta incredibile, impossibile da mandare giù. Grazie, quindi, alla magica e folle Fara che ha vinto 6-2 contro il Baradello Clusone, ricordandoci che in campo può succedere di tutto e non esiste una squadra battuta e neppure vittoriosa in partenza. Giornata da ricordare per mister Longhi, per un imprendibile Dzaferi, autore di una tripletta da urlo, poi per Zanotti, per lui due reti all’attivo, per Conti-gol, per Interrante, Moretti, Bianchetti, Berticelli, Dotti, Ceesay, Diallo, Boccia, Costache e Barcella. Sono stati tutti mostruosi.
Gamba 8 (Excelsior): il numero è il sette, il più bello di tutti, quello che un tempo indossava all’Atalanta un immenso Roberto Donadoni, e che ora è il marchio di fabbrica di Cristiano Ronaldo, quello che vince un Pallone d’Oro dopo l’altro e che chi scrive ama vedere giocare. Gamba dell’Excelsior, chi l’ha visto lo sa, è un po’ la fusione dei due, come Donadoni ha la classe, il sacrificio e il dribbling fulminante, come Ronaldo ha la lecca nell’angolino e l’impressionante vizio del gol. Sono dell’idea che il fenomeno dell’Excelsior, uno che ogni anno fa la differenza,  giocherebbe alla grande anche in Promozione. Il presente è in Prima, Girone E, con la casacca dei cittadini che anche grazie a lui stanno facendo un ottimo campionato, togliendosi un sacco di soddisfazioni. Domenica la vittoria in casa del rinato Mozzo con Gamba, autore di una doppietta, ancora una volta decisivo.
Matteo Bonfanti