Fornovo voto 10 –

La medaglia d’oro nella terza giornata di Prima Categoria va al Fornovo che vince il big match contro il Fontanella e rilancia le proprie ambizioni in ottica playoff. In una partita combattuta, con occasioni per parte e un generale equilibrio durante i novanta minuti, è stato decisivo il gol di Vitali nella ripresa. La squadra di mister Salvi sale così a quota 31, in coabitazione con altre tre squadre, e ora servirà un grande girone di ritorno per approdare tra le prime cinque della classe.
Loreto 9 – Al secondo posto troviamo il Loreto di mister Fiore che vince la partita d’alta classifica contro il Torre de Roveri e sale al quarto posto della graduatoria. Il risultato finale dice due a zero per la formazione cittadina, in gol con El Mansoury e Bardhi, per una vittoria all’inglese che conferma le ambizioni da playoff della squadra rossoblù, attesa domenica prossima dal banco di prova in casa del Gorle, ancora imbattuto in campionato.
Zognese e Virtus Lovere 8 – Un terzo posto a pari merito per Zognese e Virtus Lovere, protagoniste in questa giornata grazie a due vittorie esterne, difficili da prevedere. La Zognese ottiene un importante successo sul campo dell’Altetico Sarnico grazie al gol di Giuliani che le permette di scavalcare Sellero e Villa d’Ogna. Questi tre punti sono pesanti sia in ottica salvezza sia in caso di playout per il miglior piazzamento in graduatoria. Vittoria esterna importante anche per la Virtus Lovere che espugna il campo della Falco vincendo due a uno, con marcatori Polini e Filippi. La squadra di mister Gualeni vendica così il 5-0 patito all’andata tra le mura amiche.
Paolo Castelli