ENTRATICO – E’ stato un girone d’andata che non ha rispettato le aspettative di inizio stagione per la Nuova Valcavallina. La squadra ha totalizzato 16 punti complessivi, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte, con 26 gol fatti e ben 35 incassati. Numeri che hanno prodotto la dodicesima piazza in classifica nel raggruppamento F di Prima categoria: troppo poco per una compagine che in sede di campagna estiva non aveva nascosto le sue grandi ambizioni.
A confortare l’ambiente sono stati tuttavia i due ultimi successi fatti registrare in campionato, grazie anche ad alcuni nuovi innesti in rosa che hanno fatto subito la differenza, come confermato dalle parole del presidente Colleoni: “I sette elementi arrivati in rosa nel mercato invernale hanno dato delle risposte davvero eccellenti. Purtroppo nella prima parte della stagione pensavamo di raggiungere una quantità di punti ben differente, tuttavia non è andata come speravamo e i risultati non ci hanno premiato. La speranza adesso è quella di avere voltato pagina, con la consapevolezza che possiamo dare di più e che tecnicamente siamo all’altezza della situazione per fare bene. Il bilancio del girone d’andata non è quindi troppo soddisfacente, ma guardiamo con il massimo entusiasmo e la massima serenità al futuro immediato”.
Che 2017 si aspetta? “Di certo, dal punto di vista strettamente calcistico, me lo aspetto più fortunato della seconda parte del 2016. Puntiamo molto sui nuovi giocatori arrivati e sono sicuro che anche i risultati non mancheranno. Abbiamo il dovere di raggiungere il traguardo della salvezza prima possibile, poi una volta raggiunta questa andremo alla caccia di nuove soddisfazioni. Mi attendo un riscatto anche da coloro che hanno reso meno di quello che potevano dare sul rettangolo verde”.
Doverosi, infine, anche gli auguri da parte del presidente, vista l’imminenza delle festività natalizie: “Un augurio grandissimo di buon Natale e felice anno nuovo a tutti coloro che fanno parte della Nuova Valcavallina, dall’allenatore allo staff, passando per giocatori, dirigenti e famiglie. Un augurio estremamente speciale anche a tutti gli sponsor che attraverso il loro fondamentale sostegno economico ci permettono di andare avanti nella nostra splendida avventura sportiva”.
Norman Setti