Prima F. Mozzo-Gorle, domenica ore 14.30
Il Mozzo, che domenica ha rifilato quattro pappine al Cenate Sotto, di certo non agli ultimi arrivati, contro il Gorle, che si è regalato l’impresa di giornata andando a vincere contro la corazzata Falco Albino.
Capite bene che nel girone F di Prima i riflettori sono per forza tutti puntati sul big match che andrà in scena sul campo di Mozzo. Tante le sfide nella sfida, partiamo da quella tra i due bomber. Da una parte una garanzia di successo che di cognome fa Sana, due golassi, il primo con un tiro al volo alla Ibra, a Cenate Sotto, e la palma di migliore in campo. Dall’altra Gninque, che la mette ogni volta che gioca, ormai considerato la vera star della categoria perché esplosivo, dalla velocità impressionante e pure cecchino infallibile ogni volta che entra nell’area avversaria.
Ci sarà da divertirsi anche perché in panchina siedono due mister, Gatti e Ferraris, che badano tanto tanto allo spettacolo, creando squadre che giocano sempre all’attacco, con l’acceleratore tirato.
Non solo i bomber e i mister, la lista dei giocatori attesissimi è lunga lunga. Nel Mozzo delle meraviglie sono apparsi splendidi splendenti più o meno tutti, dal portiere Locatelli, insuperabile, fino a Baldi, passando per Perego, Licini, Innocenti, Rota, Cattaneo, Bialy, Rotini, Cortinovis e Baldi, promossi a pieni voti dal nostro giornalista presente domenica alla partita di Cenate Sotto, rimasto impressionato dalla qualità dei singoli.
Così il Gorle, in maniera identica, con un Assolari che para tutto, Licini, Valietti e Giambellini che sono muri invalicabili, Andrea Guariglia che è un capitano carismatico e dai piedi d’oro, Sana che assicura alla squadra voglia e determinazione lì in mezzo, poi Cucchi e Ripamonti, preziosi, quindi Nicola Guariglia, sempre più al centro del progetto grazie alla sua classe, e il pericoloso Birolini.
Impossibile fare un pronostico, di certo lo spettacolo è assicurato.
Matteo Bonfanti