Prima F, fischio d’inizio alle 15.30, Comunale di GandossoAtletico Sarnico(9 punti raccolti, 5 partite giocate, 2 vinte, 3 pareggiate, 0 perse, 9 gol fatti, 5 gol subiti, terzo posto in campionato)CONTROCenate Sotto (9 punti raccolti, 5 partite giocate, 3 vinte, 0 pareggiate, 2 perse, 10 gol fatti, 7 gol subiti, terzo posto in campionato)

L’imbattibile Atletico Sarnico prova domenica a diventare l’anti San Pancrazio, squadra in vetta alla classifica, ancora a punteggio pieno. Club appena nato, nove partite giocate tra campionato e Coppa, zero sconfitte, domenica ad Albino un pareggio strettissimo dopo l’ennesima giornata  passata a dominare l’avversario di turno, per tutti questi motivi i biancazzurri lacustri sono la sorpresa di questo avvio di stagione. L’uomo in più? Siede in panchina, di cognome fa Ferigo ed è un tecnico che da parecchi anni significa garanzia di risultati, di bel gioco e di entusiasmo inesauribile in campo e nello spogliatoio. Con lui un altro grande protagonista del pallone bergamasco, ossia bomber Sora, talento cristallino dai piedi sopraffini, battute e sorrisi, giocatore che ha addosso la splendida ignoranza di chi fa sempre gol senza mai prendersi troppo sul serio. Rete da urlo di Matteo alla Falco Albino, dando l’impressione ai tanti presenti che passano gli anni, cambiano le categorie, ma Sora è sempre il geniaccio anarchico e fenomenale conosciuto all’epoca del fantasmagorico Brusa di mister Di Costanzo.

Prova del nove per l’Atletico Sarnico del duo Ferigo-Sora (ma pure di Bonardi, Fenaroli, Gueye, Cottini, Kireev e Kazaki, ragazzi che stanno facendo sfracelli) domenica al Comunale di Gandosso. Arriva infatti l’altra compagine orobica che sta facendo meglio in questo inizio di campionato del Girone F di Prima categoria. Sipario alzato sul Cenate Sotto di mister Paolo Foglio, altro allenatore che raramente sbaglia una stagione, tecnico che come Ferigo mette prima di tutto il pensiero stupendo del bel gioco. Squadra che dà tutto per la causa, di lotta e di governo, che vince o perde perché rischia tutto, con tanti ragazzi che da anni calcano i campi bergamaschi assicurando a chi li ha in rosa continuità di risultati e obiettivi estivi centrati. Parliamo di Carminati, Perucchini, Lazzari, Cuni, Bonacina, Finazzi, Farmakis e Morotti. Ci sarà da divertirsi e i ventidue in campo lotteranno fino alla fine, visto che andrà in scena il primo vero big match del girone.

Atletico Sarnico, i più in forma – Bonardi, Fenaroli e Gueye.
Atletico Sarnico, i più attesi – Kireev, Sora e Kazaki.

Cenate Sotto, i più in forma – Perucchini, Lazzari, Bonacina N.
Cenate Sotto, i più attesi – Cuni, Farmakis e Morotti.

Matteo Bonfanti