Qualche anno fa alla guida del mitico Carobbio delle meraviglie c’erano tre amici dalla grande simpatia e dall’immensa voglia di vincere. Una stagione da urlo, culminata con una promozione tanto bella quanto inaspettata, poi mister Luca Ferigo, il suo vice Michele Bizioli e il loro preparatore dei portiere Massimo Togni scelsero di prendere strade diverse.
Ora rieccoli insieme in un progetto calcistico destinato a stupire tutti gli addetti ai lavori. Il club si chiama Atletico Sarnico, comincerà dalla Prima grazie a una doppia operazione a tavolino, l’acquisizione della matricola del San Lorenzo, club di Rovetta, che quindi scompare, e la fusione con l’Atletic Almenno, da cui è arrivata la categoria di partenza.
I ruoli? Ferigo, reduce dalle brillanti stagioni sulla panchina della Cividatese, farà l’allenatore, a Bizioli, che ha passato una stagione trionfale con la Sirmet dei record, l’onore e l’onere del titolo di direttore sportivo, Togni sarà il preparatore dei portieri, ruolo in cui è uno dei cinque top della Bergamasca come dimostra il 2017-2018 coi biancazzurri di Telgate. Accanto a loro Marco Belotti, che farà il presidente, e quattro big del nostro pallone che hanno già aderito entusiasticamente all’idea della nostra triade. Parliamo di Paolo Carrara, portierone classe 1987 che ha tanta voglia di riscatto dopo un’annata tra luci e ombre col Valcalepio, Alessandro Cancelli, centrocampista venticinquenne ex Villongo, dai piedi raffinati e dalla grande determinazione, Alessandro e Davide Bellini, due bravi bravi, con Ferigo in quella macchina calcisticamente perfetta che era la Cividatese nella prima parte della stagione appena passata.
Matteo Bonfanti