Polverizzare una signora squadra come l’Asperiam porta immediatamente a candidarsi per il grande salto in Promozione. E’ quindi la settimana più dolce possibile che ci sia per il Fornovo di mister Claudio Salvi, la formazione più in forma e più spettacolare del Girone E di Prima categoria.
Gara da mille e una notte quella giocata domenica pomeriggio da bomber Bianchi e compagni. Primi quaranta minuti di calcio spettacolo, conditi dai gol bellissimi di Gueye, Mezzacapo e Vitali, tre super, splendidi splendenti, quindi l’inaspettata espulsione di Acetti, sanzione esagerata secondo il numeroso pubblico presente, e un secondo tempo giocato in inferiorità numerica con le unghie, coi denti e con le prodezze di Desperati, portiere fenomenale, autore di almeno cinque interventi da urlo.
A fine gara il colpo del ko inferto da Panfilo ai ragazzi di Spirano d’Adda e la felicità di mister Salvi: “Abbiamo espresso tutto il nostro potenziale, come forse non avevamo mai fatto. Avevo chiesto ai ragazzi una partita così, lo hanno fatto e mi complimento con loro. Una gara perfetta contro una grande squadra”.
E adesso? Il Fornovo domenica affronta la Roncola penultima in classifica e la stellare Cividatese, capolista dalla prima giornata, non è così lontana.
Matteo Bonfanti