Nel Girone E lo scontro che ruba l’attenzione è quello di Valbrembo. Gli Amici Mozzo infatti si scontreranno contro il Gorle, forte dei favori del pronostico. Le aquile sono l’autentica sorpresa di questo campionato ma contro la corazzata biancoazzurra, attrezzata per fare un campionato di vertice, servirà davvero una grande partita. Gorle inoltre che cercherà con rabbia il riscatto dopo la sconfitta di settimana scorsa contro la capolista Aurora Seriate. Proprio i rossoblù guarderanno con particolare interesse questo scontro, vincendo contro il Città di Cornate potrebbero infatti dare uno strappo importante in classifica. Nel frattempo interessante anche lo scontro, nelle zone calde, tra Villa d’Ogna e Grassobbio. I giallorossi di casa arrivano lanciati dalla vittoria sul Mozzo, in un altro scontro diretto, mentre la squadra di Grassobbio viene dalla pesante sconfitta per 1-3 contro La Torre.

PRIMA CATEGORIA GIRONE E – DOMENICA ORE 14.30
Amici Mozzo – Gorle
Aurora Seriate – Città di Cornate
Falco – Mozzo
La Torre – Monvico
Loreto – Roncola
Paladina – Zognese
Villa d’Ogna – Grassobbio

Per quanto riguarda il Girone F vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato. Lì troverete l’intervista a Mirko Castellani, addetto stampa della capolista Sovere, il quale analizzerà il girone della sua squadra esponendosi inoltre sui pronostici della domenica.

Passiamo allora al Girone L dove una delle prime in classifica, il Busnago, sarà avversaria dell’Olimpic Trezzanese, squadra in piena corsa per i playoff. La partita più stuzzicante sarà sicuramente quella tra Liscate e Calvenzano. In questo scontro vedremo affrontarsi la prima e la seconda forza del campionato, una partita che potrebbe davvero risultare importante vista la parità al vertice tra il Busnago e lo stesso Liscate. Sicuramente da tenere d’occhio anche la partita che si svolgerà sul Comunale di Pagazzano, dove la Pagazzanese ospiterà il Fornovo San Giovanni. Le due squadre sono separate da un solo punto e vincere potrebbe alimentare decisamente le ambizioni legate all’obiettivo della promozione. In fondo alla classifica è da seguire lo scontro salvezza tra lo Sporting Valentino Mazzola, ultimo, e il Fontanella. I tre punti significherebbero un po’ di respiro per entrambe le squadre, in continua lotta per evitare la capitolazione.

PRIMA CATEGORIA GIRONE L – DOMENICA ORE 14.30
Busnago – Olimpic Trezzanese
Ghisalbese – Cassina
Liscate – Or. Calvenzano
Pagazzanese – Fornovo
Pozzuolo – Rivoltana
Sergnanese – Asperiam
Sporting Valentino Mazzola – Fontanella

Diego Amadei