Nel girone D di Prima categoria, la capolista Oratorio Cologno sarà impegnata sul campo del Romanengo, mentre il Team Pumenengo, sempre distante 5 punti, andrà in trasferta contro il Fara Olivana. Match interessante per il Fornovo San Giovanni che in casa ospiterà uno Zanica in forma. Pagazzanese invece impegnata a Fontanella. In zona playout si trovano Badalasco e Comun Nuovo che affrontano rispettivamente la Rivoltana quinta, e il Palazzo Pignano penultimo. Chiude il quadro di giornata l’Asperiam che avrà una sfida sulla carta alla portata contro il Casale Cremasco ultimo in classifica.
Domenica alle 15:30
Casale Cremasco-Asperiam
Fara Olivana Con Sola-Team Pumenengo
Fontanella-Pagazzanese
Fornovo S. Giovanni-Zanica
Palazzo Pignano-Comun Nuovo
Rivoltana-Badalasco
Romanengo-Oratorio Cologno
Nel gruppo E di Prima categoria, occhi puntati ovviamente sul big match in vetta al campionato tra Paladina e San Paolo d’Argon. Le due squadre attualmente sono distanti solamente di un punto: il Paladina è reduce da una brutta sconfitta inflitta dal Sovere, terza forza del campionato, mentre le Api arrivano a questa super sfida dopo la convincente vittoria ottenuta nello scorso turno contro l’Aurora Seriate. A quattro giornate dalla fine si può dire chiaramente che chi la spunterà domenica avrà conquistato una buona fetta della vittoria finale del titolo. Osservatori particolarmente interessanti a questo scontro al vertice sono Sovere e Atletico Villongo, attualmente entrambe a quota 52 punti, solamente a -3 dal primo posto. Per entrambe partita in trasferta, rispettivamente contro il Ponte Calcio penultimo e l’Aurora Seriate appena sopra i playout. Affascinante anche la sfida per l’ultimo posto disponibile per i playoff che vedrà sfidarsi Pontogliese e Gandinese, ma attenzione anche al Leffe, distante solo tre punti, che ospiterà in casa il Mozzo. Permane tuttavia il rischio forbice.
In zona rossa incontro delicato quella tra Albano e Nembrese, entrambe in piena zona playout, così come l’Oratorio Brusaporto che invece ospiterà il Lallio ultimo già retrocesso. Chiude il quadro di giornata il Brembate Sopra che in trasferta sfida un Ranica che cerca di distanziarsi definitivamente dalla zona playout.
Domenica alle 15:30
Albano-Nembrese
Apdo Brusaporto-Lallio
Aurora Seriate-Atletico Villongo
Leffe-Mozzo
Paladina – San Paolo d’Argon
Ponte Calcio-Sovere
Pontogliese-Gandinese
Ranica-Brembate Sopra
Nel girone M, altro big match per l’Accademia Isola che, dopo aver pareggiato (non senza polemiche per il gol subito) lo scorso turno contro la prima in classifica, andrà in casa della seconda, la Di Po Vimercatese. Sfida alla portata invece per il Carvico che ospiterà la Triuggese in piena zona playout. Chiude la giornata il Monvico in trasferta contro il Pro Lissone nel posticipo delle 18:30.
Domenica alle 15:30
Di Po Vimercatese-Accademia Isola Bergamasca
Revolutional Carvico-Triuggese
Pro Lissone-Monvico (ore 18:30)
Matteo Vavassori