Paladina

in formato extralarge nell’anticipo di sabato sera disputato nel fortino di casa contro il Città di Cornate. Tutto decisamente in discesa per la squadra allenata da Luca Tarchini, capace di liquidare la formazione brianzola con tre goal per tempo.

Dopo una prima fase di gara totalmente interlocutoria, i padroni di casa alzano i giri del motore appena scollinato il 20′: è Arrigoni a suonare la prima sveglia di giornata direttamente su calcio di rigore, procurato poco prima da Rota. Lo stesso Rota che, sei minuti dopo, mette la propria firma sul raddoppio, deviando in porta lo scarico di Arrigoni in una sorta di restituzione del precedente favore. Prima dell’intervallo c’è gloria anche per Rulli che cala il tris al termine di una grande azione personale e chiude, di fatto, ogni discorso con un tempo d’anticipo.

Nella seconda frazione di gioco lo spartito non cambia: Arrigoni concede il bis e ci aggiunge il carico di effetti speciali disegnando una traiettoria imparabile all’incrocio dei pali. Una magia che deve aver ispirato anche il neoentrato Verga, a sua volta autore del capolavoro valso il 5-0. Il punto esclamativo, invece, lo mette Tabaku che fa 6-0 a dieci dal novantesimo.

MDC