Prima Categoria Girone E
Mozzo – Or. Brusaporto 1-0
Mozzo: Flaccadori 6,5, Turani 7, Pellegrini 7, Rota 6, Micheletti 7, Limonta 7, Sana 6,5 (33’st Brambilla 5,5), Innocenti 7, Bergonzi 8 (28’st Nardozza 6), Bugini R. 7 (25’st Corvino D. 6), Bugini F. 7. A disp.: Ferradini, Corvino F., Petrò, Cortinovis, Pome, Alari. All.: Gatti
Or. Brusaporto: Benedetti 7, Bonetti 5 (18’st Licini 6), Sciurba 5, Rota 5,5 (15’st Persico 5), Tagliaferri D. 5,5, Mazzoleni 5, Radaelli 5, Lozza 6, Gamba 6 (27’st Brignoli 5,5), Tagliaferri S. 6,5, Samperisi 6 (38’st Rocchi s.v.). A disp.: Marchesi, Panseri, Vecchio, Bassani, Tagliaferri M.
Arbitro: Krafia di Treviglio
Rete: 20’st Bergonzi (M)
Note: ammoniti Turani, Pellegrini e Brambilla (M)
Mozzo – Con la complicità del nuovo impianto di illuminazione, il Mozzo si scopre bello di notte, aggiudicandosi uno scontro-salvezza cruciale: nel recupero contro l’Oratorio Brusaporto, decide un guizzo a metà ripresa del giovane Bergonzi. Smaniosi di riscattare l’opaca prestazione di Brembate Sopra, i padroni di casa provano ad alzare fin da subito i ritmi, pur trovando efficace resistenza nell’atteggiamento ospite. Ne scaturisce così una partita molto intensa, che pure deve aspettare il 18’ per la prima vera opportunità da rete. Sono i giallorossi a rendersi pericolosi, sulle ali di una combinazione tra Simone Tagliaferri e Gamba, ma con la punta del Brusa pronta a piazzare la zampata si fa decisiva la chiusura di Limonta. La reazione di casa culmina in uno scambio tra Riccardo Bugini e Sana, ma la conclusione di quest’ultimo non fa male a Benedetti. Così al 24’ sono ancora i ragazzi di Alborghetti ad affacciarsi minacciosamente: Simone Tagliaferri indica il buon esempio e avanza in solitaria, dribbling ai danni di un avversario ma al momento di concludere è Innocenti a opporsi con un super intervento. La palla più ghiotta della prima frazione capita nei minuti finali ed è frutto dell’intesa tra i fratelli Bugini. Il dieci di casa, Riccardo, apre col contagiri per Filippo, suo il cross perfetto per l’inserimento di Bergonzi, che spara alto da ottima posizione. Con l’avvio di ripresa il Mozzo innesta una marcia in più e perviene meritatamente al vantaggio. Prima è Bergonzi ad avanzare in solitaria: nessuno gli resiste, ma la palla scodellata in area dal numero nove non trova adeguata assistenza. Poi Riccardo Bugini raccoglie dal fratello, ma il tentativo è debole. Break ospite firmato dal solito temibile Simone Tagliaferri, ma senza fortuna, mentre al 20’ i padroni di casa vanno a bersaglio. Bergonzi, da fuori area, raccoglie un traversone invitante, convertendolo in un bolide sul quale Benedetti non può nulla. Finale di gara più fiacco, nonostante la chance del raddoppio appannaggio del neoentrato Nardozza: stavolta Benedetti ci mette una pezza d’autore e respinge. A questo punto, il triplice fischio consegna tre punti d’oro al Mozzo, che vola a +8 dalla zona-playout, aperta proprio dall’Oratorio Brusaporto in compagnia dell’Albano.
Nik